Visualizza un messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 10:07
dubbioso dubbioso non è in linea
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmastro Visualizza il messaggio
Hai provato a costruirti un tuo sitoweb personale dove dimostri la tua professionalità e riporti gli articoli che hai già scritto?
Quando ti presenti alle agenzieweb puoi mostrare il tuo sito e così non corri il rischio di essere preso sottogamba. Sai... di questi tempi molta gente millanta di essere giornalista e poi, una volta messa alla prova, ci si accorge che non sa nemmeno scrivere senza commettere decine d'errori d'ortografia. Logicamente non è il caso tuo, ma un sitoweb personale ti potrebbe aiutare a dimostrare le tue capacità e sarebbe molto d'aiuto sul piano lavorativo.
Non ho un sito personale ma la Rete è piena di miei lavori. Quando mando il curriculum a volte allego le copie in PDF di alcune pagine del quotidiano più importante per il quale ho scritto e invio il link al video della mia relazione in una conferenza.
Comunque pensavo di fare un sito personale, anche se non ci metterò molti articoli perché non posseggo un archivio informatico di tutto ciò che ho pubblicato (ho cominciato quando non era online neanche L'unione sarda, che è stato il primo, non era ancora commercializzata la tecnologia DSL e in redazione non avevamo nemmeno un accesso a Internet analogico) e anche il cartaceo ha molte carenze, anche perché i miei genitori approfittavano della mia assenza da casa per farmi sparire la roba...
Rispondi quotando