Quote:
Originariamente inviata da Blackbet
Ciao Bmastro, hai ragione e mi scuso. Vorrei sapere da voi cosa pensate di questo tipo di lauree, della Pegaso in particolare. Ho paura di trovarmi tra le mani una laurea poco utile.
Penso però che le telematiche siano un buon metodo didattico per i lavoratori che non hanno modo di frequentare.
|
Mah, in questo periodo mi sa che conta più la tipologia della laurea e non dove uno l'ha presa. Tanto più che il posto fisso per un neolaureato ormai è un miraggio: assumono tutti per un periodo di prova, spesso con contratto cococo (o simili) e dopo decidono. Vogliono vedere le capacità e l'impegno (e spesso vogliono anche spremere il malcapitato di turno per 4 soldi, usarlo e dopo sostituirlo).
Purtroppo, per quanto riguarda la situazione occupazionale dei laureati, il portale Almalaurea non riporta i dati di Unipegaso. Ci sono quelli di: Bari Basilicata Bologna Bolzano Cagliari Calabria Camerino Cassino Catania Catanzaro Chieti e Pescara Ferrara Firenze Foggia Genova L'Aquila LIUC Castellanza Messina Milano IULM Milano Vita-Salute San Raffaele Modena e Reggio Emilia Molise Napoli Seconda Università Padova Parma Perugia Perugia Stranieri Piemonte Orientale Reggio Calabria Mediterranea Roma Campus Bio-Medico Roma Foro Italico Roma La Sapienza Roma LUMSA Roma Tre Salento Sannio Sassari Siena Teramo Torino Torino Politecnico Trento Trieste Tuscia Udine Valle d'Aosta Venezia Ca' Foscari Venezia IUAV Verona.
E' anche vero che spesso chi studia alla Unipegaso ha già un lavoro, quindi la ricerca dovrebbe essere più articolata.