annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stanco di fare lo scientifico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stanco di fare lo scientifico

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum!
    Mi chiamo Alessio, abito a Genova e da 5 lunghissimi anni faccio lo scientifico. Lunghissimi perchè l'anno scorso ho realizzato di aver sbagliato di brutto scuola, almeno per quanto riguarda i miei interessi.
    L'unica cosa di cui sono contento è che ora ho molti sbocchi universitari e spero di giocarmela bene questa volta... per questo mi rivolgo a voi!
    Negli ultimi 2 anni il mio interesse per la matematica(e un po' meno, per fisica e scienze) è calato a picco, insieme al suo rendimento.
    Avevo sempre pensato di fare ingegneria, perchè da sempre affascinato dalla tecnologia, ma anche su quello mi sono dovuto ricredere: NON VOGLIO FARE (PIU') L'INGEGNERE. L'aver fallito il semplice test, perchè ero svogliato fondamentalmente, me ne ha convinto.

    Sono invece migliorato di storia, filosofia e nello scrivere i temi, e mi sto interessando molto alla musica, allo spettacolo, al design, alla grafica.
    Insomma sto cercando un'università  che abbia alcune basi scientifiche ma poi basi il suo corso di studi ad esempio sul design.
    Avevo visto "disegno industriale"(branchia di architettura) che poteva essere carina, ma anche altre sullo spettacolo/web design(branchie di lettere o scienze della formazione).

    Che consigli mi date? Come sbocchi lavorativi come sono queste facoltà ??

    Grazie

  • #2
    Ciao, benvenuto sul forum!
    La brutta notizia è che ingegneria è una delle facoltà  che dà  più lavoro, l'altra brutta notizia (eh sì, non ce n'è una bella) è che la musica, lo spettacolo e la filosofia che sono studi di tutto rispetto purtroppo in questi anni di crisi non portano a nulla, al massimo storia può servire a deputati come Bersani per dirsi laureati.
    Disegno industriale potrebbe essere la scelta giusta, ma non scrivere mai "branchie" negli esami se non vuoi che il tuo compito venga scambiato per una trattazione ittica.

    Commenta

    Sto operando...
    X