annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JOB VILLAGE - 4 GIORNI IN CONTATTO DIRETTO CON LE AZIENDE DELLA COMUNICAZIONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • JOB VILLAGE - 4 GIORNI IN CONTATTO DIRETTO CON LE AZIENDE DELLA COMUNICAZIONE

    Sei un giovane di età  compresa tra i 18 ed i 28 anni e desideri lavorare nel campo di eventi, cultura, musica, discografia, comunicazione, giornalismo? Dai una scossa al tuo futuro e partecipa a Job Village!

    Job Village è un evento unico dedicato a tutti coloro che desiderano realizzare il sogno di lavorare nel campo di entertainment e comunicazione (eventi, musica, discografia, concerti, giornalismo, creatività ).
    L‘obiettivo è quello di offrire ai partecipanti la possibilità  unica di entrare in diretto contatto con aziende che un domani potrebbero offrire loro un‘importante opportunità  professionale.
    L‘evento si svolgerà  da mercoledì 14 a domenica 18 dicembre 2011 a Montecampione 1800 (Bs) presso il Residence Le Baite.
    Job Village fa parte del progetto Carpe Diem ”“ Dai una scossa al tuo futuro! voluto da Event Sound Promotion e dall‘Associazione Giovanile Net4Fun al fine di creare importanti opportunità  di occupazione per i giovani nel mondo di arte, creatività , musica, eventi, entertainment, informazione.

    LA COMMISSIONE ARTISTICA
    Al fine di offrire ai partecipanti un reale contributo formativo, si è posta una particolare attenzione alla composizione della commissione artistica.
    Ad oggi hanno confermato la loro presenza all‘evento i seguenti professionisti:
    Paola Maugeri (giornalista musicale, musicista e noto personaggio televisivo); Franco Zanetti (giornalista e direttore di Rockol); Livio Magnini (componente dei Bluvertigo e produttore); Laura Cappelli (responsabile produzioni nazionali MTV Italia), Marcello Balestra (direttore artistico di Warner Music Italy); Dario Giovannini (Direttore Artistico Carosello Records); Antonio Vandoni (direttore artistico di Radio Italia e Video Italia); Matteo Speroni (giornalista de Il Corriere della Sera); Walter Galbiati (giornalista di La Repubblica); Enrico Maria Magli (ufficio artistico di DeeJay Tv - emittente tv di Radio DeeJay) , Claudio Buja (Direttore Universal Music Publishing) . Altri ancora sono in via di definizione.

    L‘evento offrirà  ai partecipanti le seguenti possibilità :
    1. presentarsi alle aziende in modo diretto e personale partecipando a seminari formativi;
    2. sostenere un colloquio individuale;
    3. effettuare uno stage in una delle aziende convenzionate.

    Durante i quattro giorni dell‘evento saranno previste diverse attività  e momenti di formazione/aggregazione, in particolare:
    1. ogni giorno una lezione di 2 ore del seminario sulle professioni del mondo dell‘entertainment e della comunicazione: musica, cultura, eventi, giornalismo, creatività , comunicazione visiva, tenuto da un esperto del settore, con interventi degli ospiti della commissione artistica che operano in tali ambiti.
    2. un colloquio individuale/intervista con un responsabile risorse umane di Job Village, per approfondire di persona caratteristiche, attitudini, ambizioni dei singoli partecipanti, durante i quali poter presentare le proprie idee e i propri progetti.
    3. la possibilità  di vivere 4 giorni in un villaggio popolato da giovani dai 18 ai 28 anni, in un ambiente stimolante e divertente.
    Al termine dell‘evento verranno messe a disposizione dalle aziende partner delle posizioni di stage per il 2012, con reali possibilità  di inserimento lavorativo. La partecipazione all‘evento e agli stage darà  diritto in molti casi a crediti formativi e contribuirà  ad arricchire il proprio curriculum vitae.

    STAGE GARANTITO
    La partecipazione all‘evento garantirà  ad almeno il 50% dei partecipanti la possibilità  di effettuare uno stage presso le aziende partner. I partecipanti che verranno ammessi allo stage saranno selezionati sia in base ad un colloquio che verrà  effettuato durante l‘evento, sia per mezzo di un test che verrà  effettuato al termine del corso.
    Lo stage (part-time/full-time e della durata di 4 mesi) verrà  effettuato durante il 2012; il periodo esatto di svolgimento sarà  scelto in sinergia con aziende e candidati.

    I SEMINARI
    Ogni giorno un membro della commissione artistica terrà  una lezione di 2 ore sui diversi argomenti trattati dal corso, come ad esempio:
    1. Le professioni del giornalista e dell‘addetto stampa e promozione nel campo di discografia, musica, concerti, eventi, cultura, esposizioni, rassegne, festival, eventi aziendali;
    2. La professione dell‘organizzatore di eventi con particolare attenzione al mondo di musica, concerti, cultura, esposizioni, rassegne, festival, eventi aziendali;
    3. Marketing, Sponsorizzazioni, Fund Raising: la professione del marketing manager nel campo degli eventi;

    ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E CREDITI FORMATIVI
    Tutti i partecipanti al termine dell‘evento riceveranno un attestato di partecipazione che in alcuni casi (a seconda dell‘Università  di appartenenza) potrebbe dare diritto a crediti formativi.

    CHI PUO‘ PARTECIPARE ALL‘EVENTO
    L‘evento è aperto a tutti i giovani di età  compresa tra i 18 ed i 30 anni ”“ la possibilità  di effettuare lo stage in azienda è riservato solo a studenti universitari e neolaureati. Chi non è iscritto all‘Università , non potendo godere delle coperture assicurative fornite dagli uffici di Orientamento delle Università , potrà  egualmente partecipare all‘evento ma non potrà  avere accesso allo stage. Riceverà  comunque ai fini della valorizzazione del proprio Curriculum vitae l‘attestato di partecipazione e potrà  godere di tutte le altre possibilità  offerte dall‘evento.

    DIVERTIMENTO, AGGREGAZIONE, NUOVE RELAZIONI
    Oltre a garantire la possibilità  di stringere importanti relazioni per il proprio futuro lavorativo, Job Village è anche un‘occasione di divertimento ed aggregazione: l‘evento infatti si svolgerà  in un residence posizionato direttamente sulle piste da sci, in un contesto naturale mozzafiato, e prevede la partecipazione di circa 200 giovani tra cantanti, dee jay, creativi, partecipanti ai corsi etc. Una grande opportunità  di divertimento, aggregazione, socializzazione ed interscambio culturale, ed una grande occasione per il proprio futuro.

    Per qualsiasi info: 02/36637411
    nazarena.frassoni@espromotion.it
Sto operando...
X