annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corsi singoli per accedere alla magistrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• corsi singoli per accedere alla magistrale

Ciao a tutti!

Sono già laureato triennale e magistrale, ho accumulato dei cfu nel settore psicologia e mi mancano circa 60cfu per poter accedere alla magistrale L-51, sto valutando di colmarli con dei corsi singoli.

Ho alcune domande

1)So che nei passaggi da una telematica ad una statale i cfu possono essere dimezzati, però nel mio caso non vorrei fare un passaggio ma solo una convalida/riconoscimento di corsi singoli…potrebbero non riconoscerli come validi per accedere alla magistrale perché sostenuti in una telematica?

2) È possibile sostenere corsi singoli in più università ad esempio iscrivermi adesso a 3-4 corsi in una telematica e fare gli altri due in un’altra telematica o statale in un secondo momento? Nelle università il limite di corsi a cui iscriversi è 4, io dovrei farne qualcuno in più. Secondo voi può essere penalizzante per il riconoscimento ai fini di un accesso alla magistrale?

3) Se la stessa materia è divisa in due esami con lo stesso nome (ad esempio esame annualità 1 da 6cfu e stesso esame annualità 2 da 6cfu) possono esserci problemi nel riconoscimento ad una magistrale nel caso sostenessi solo il primo?

4)Se mi iscrivo ai corsi singoli alla marconi e li supero ad esempio entro sei mesi, posso iscrivermi subito dopo ad altri o deve passare un anno?

5)C’è un limite generale di cfu che si possono acquisire in un anno tramite corsi singoli?

Scusate se ho fatto molte domande, vi ringrazio

Ciao inks8,

Provo a rispondere alle tue domande,

1) No, non possono non riconoscerli perchè sostenuti in una telematica in quanto sono università legalmente riconosciute come le altre.