Sono già laureato triennale e magistrale, ho accumulato dei cfu nel settore psicologia e mi mancano circa 60cfu per poter accedere alla magistrale L-51, sto valutando di colmarli con dei corsi singoli.
Ho alcune domande
1)So che nei passaggi da una telematica ad una statale i cfu possono essere dimezzati, però nel mio caso non vorrei fare un passaggio ma solo una convalida/riconoscimento di corsi singoli…potrebbero non riconoscerli come validi per accedere alla magistrale perché sostenuti in una telematica?
2) È possibile sostenere corsi singoli in più università ad esempio iscrivermi adesso a 3-4 corsi in una telematica e fare gli altri due in un’altra telematica o statale in un secondo momento? Nelle università il limite di corsi a cui iscriversi è 4, io dovrei farne qualcuno in più. Secondo voi può essere penalizzante per il riconoscimento ai fini di un accesso alla magistrale?
3) Se la stessa materia è divisa in due esami con lo stesso nome (ad esempio esame annualità 1 da 6cfu e stesso esame annualità 2 da 6cfu) possono esserci problemi nel riconoscimento ad una magistrale nel caso sostenessi solo il primo?
4)Se mi iscrivo ai corsi singoli alla marconi e li supero ad esempio entro sei mesi, posso iscrivermi subito dopo ad altri o deve passare un anno?
5)C’è un limite generale di cfu che si possono acquisire in un anno tramite corsi singoli?
Scusate se ho fatto molte domande, vi ringrazio

Commenta