annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESAME OFA LM51 - Mercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ESAME OFA LM51 - Mercatorum

Buongiorno, mi sono iscritto da poco alla Mercatorum al corso Magistrale in Psicologia del Lavoro e come primo esame devo sostenere il test per gli Obblighi Formativi. Qualcuno l'ha già  fatto o ha notizie se le domande di esame verteranno su tutte le materie? Sono ben 8 materie e circa 250 capitoli
    Grazie

Benvenuto nel forum.

L'esame OFA de quo è un unico esame che copre le 8 materie; non ho capìto se le domande sono 31 (30+1) per materia oppure in tutto. Lo superi con 18 e non fa media. Non viene registrato in carriera in quanto vale esclusivamente per l'ammissione al corso di laurea magistrale specifico.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille dottore,
      sosterrò l'esame a settembre (ci provo), nel caso posterò come si svolge in realtà  se può essere utile ad altri.

Commenta

Originariamente inviato da Roberman Visualizza il messaggio
        Grazie mille dottore,
        sosterrò l'esame a settembre (ci provo), nel caso posterò come si svolge in realtà  se può essere utile ad altri.
        Certo, lo spirito del forum è basato sulla collaborazione. Grazie.
        In bocca al lupo.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Buongiorno, confermo quanto indicato nei post precedenti, 31 domande estrapolate dalle 8 (otto) materie, Lo superi con 18 e non fa media. Non viene registrato in carriera.
          Non è proprio una passeggiata ma si può fare, io l'ho superato con 23/30, per chi deve sostenerlo consiglio di fare tanti test di preparazione.
          saluti

Commenta

HELP CORSO OFA MOLTO DIFFICILE!

Buongiorno a tutti,
            Sono una studentessa lavoratrice e mi sono resa conto che il corso ofa per accedere al corso di laurea in psicologia del lavoro è davvero complesso. Mi piacerebbe avere più informazioni per fare uno studio mirato senza disperdermi nei meandri di milioni di definizioni.
            Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni più precise riguardo al test? Se ripeto tenendo conto solo dei test di preparazione ci sono speranze che lo passi?

Grazie mille a chiunque mi risponda in modo sensato!

Commenta

Buongiorno Silvia, si in effetti l'esame spaventa molto, ma si può fare. Alcune materie sono tratte dalle varie triennali, quindi esami già  affrontati, fare molti test di simulazione può aiutare. in fondo basta il 18 e si può ripetere in caso non vada bene alla prima. ciao

Commenta

Salve, ho visto che la discussione è vecchia però vorrei sapere una cosa: questo esame ofa presuppone comunque la frequenza delle video lezioni come di norma nella mercatorum?
                grazie

Commenta

si come gli altri, 80%, la differenza è che non fa media, basta il 18

Commenta

Il problema è che bisogna vedere l'80% di 8 materie.
                    Ma se uno avesse debiti solo in alcuni dei settori scientifico-disciplinari, deve comunque sorbirsi il test OFA per tutte e 8?
                    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

credo dipenda dalla triennale di provenienza, indipendentemente dalla preparazione personale, una volta che nel piano ti inseriscono gli OFA, bisogna per forza superare l'esame prima di poter sostenere gli altri. cmq non è impossibile. rispetto agli altri esami le domande di esame sono le stesse dei test ti preparazione.

Commenta

Il regolamento dei requisiti di ammissione ai corsi di studio dice che al corso LM-51 accedono senza obblighi formativi aggiuntivi i titolari di laurea di classe L-24 o della vecchia corrispondente (34) oppure i titolari di laurea di altra classe che abbiano maturato 80 crediti distribuiti tra i settori M-PSI/01, MPSI/02, M-PSI/03, M-PSI/04, M-PSI/05, M-PSI/06, M-PSI/07 e M-PSI/08, di cui almeno 4 per ciascuno dei settori elencato. La mia domanda era di natura diversa, cioè chiedevo se, qualora il debito rilevato non sia pari a 80 crediti ma inferiore, il test OFA è sempre lo stesso oppure viene ridotto proporzionalmente ovvero limitato ai settori sicentifico-disciplinari mancanti.

Commenta

mi dispiace, io non saprei risponderti; Con gli altri studenti iscritti a LM51 quando si parla di OFA si intende l'esame che prevede test sulle 8 materie. uguali per tutti. Io non sono a conoscenza di OFA ridotti ma non è detto che invece siano previsti per casi specifici.

Commenta

Sto operando...
                          X