annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Psicologia del lavoro dopo psicologia clinica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Psicologia del lavoro dopo psicologia clinica?

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, spero di non sbagliare settore. Sono uno studente iscritto alla magistrale in psicologia, ho terminato il primo anno e ad ottobre inizierò il mio secondo anno.
    la mia magistra non ha un curriculum ben preciso, ma ha comunque un taglio clinico.
    mi sono nel frattempo appassionato alla psicologia del lavoro, mi piacerebbe capire se per diventare psicologo del lavoro bisogna necessariamente cambiare corso di laurea e passare a psicologia del lavoro oppure se posso arrivarci anche finendo la mia magistrale?
    vorrei capire perché mi manca il secondo anno di magistrale e facendo il passaggio adesso perdere comunque del tempo.
    per potermi definire psicologo del lavoro devo comunque fare il curriculum di psicologia del lavoro?

1. Non puoi cambiare corso di laurea; tutt'al più puoi cambiare corso di laurea magistrale.

2. L'abilitazione alla professione di psicologo per la sezione A dell'albo è unica e l'iscrizione all'albo consente di esercitare in qualsiasi branca della psicologia e in qualsiasi contesto di applicazione, dunque sia nell'àmbito dei servizi alla persona e alla comunità sia nell'àmbito delle organizzazioni.

BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

dottore Grazie mille per la sua cortese risposta, la ringrazio infinitamente.
      Il mio dubbio è nato dal fatto che vedevo dicitura di “psicologo del lavoro” quindi avevo pensato, che per poter usare la dicitura di “psicologo del lavoro” oltre a superare l’esame di stato avessi dovuto anche all magistrale seguire il curriculum “psicologia del lavoro e delle organizzazioni”.
      che lei sappia, per poteri definire nello specifico Psicologo del lavoro, potrei farlo anche con un master post-universitario?
      perché visto che mi mancano ormai pochi esami alla laurea, potrebbe essere uniti cambiare.
      grazie di cuore per la risposta

Commenta

Belseb87avola, perché continui a chiamare «laurea» la laurea magistrale?
        Comunque puoi utilizzare tranquillamente la dicitura "psicologo del lavoro", se abilitato alla professione di psicologo e in costanza di iscrizione all'albo, sulla base del'attività effettivamente svolta.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

dottore La ringrazio davvero moltissimo per queste preziose informazioni. Grazie di cuore
          .

Commenta

Sto operando...
          X