annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM 16 o LM 83

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM 16 o LM 83

Dopo un periodo di disorientamento in seguito a come proseguire da lavoratore, fortemente indeciso fra LM 47, LMG01 e LM 84 ho pensato che rimanere nel rapporto costo/beneficio il mio CV potesse essere di molto arricchito più da una LM 16 o una LM 83 (che consente anche l'accesso all'esame da attuario, professione per la quale si accede senza praticantato)

Ho trovato vicino casa una LM 16 facile, in inglese, che sarebbero per me 5 o 6 esami da conseguire, e una LM 83 ben più difficile. Secondo voi vale la pena seguire la strada più in discesa o quella più in salita, da lavoratore.

​​​​​​

Ciao,

anche la LM-16 consente l'accesso all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di attuario, che non so quanto sia mpegnativo.

L'ateneo ti ha confermato se ai fini dell'abbreviazione di carriera prende in considerazione anche esami sostenuti in italiano?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Non me lo ha specificato, infatti chiamo la segreteria perché da loro non è possibile chiedere la prevalutazione.
      in ogni caso ho un esame di Advanced English nella mia precedente LM 77, sarebbe una follia non considerarmi gli esami.

Nella peggiore delle ipotesi hanno anche il corso in italiano, ma da voci di corridoio ho saputo che i prof sono più esigenti.

Dici quindi che la LM 83 legalmente non apre nessuna strada in più della LM 16?

Commenta

Ciao,
        Qualsiasi LM utile conseguirai, per sostenere l'esame di stato per l'iscrizione all'albo degli attuari, dovrai comunque seguire un corso di preparazione specifico o studiare da autodidatta. Nessun corso di laurea affronta in maniera esaustiva le materie attuariali dell'esame di stato.

Commenta

A questo punto, uno vale l'altro.
          Per il resto a livello di ventaglio di altre possibilità si equivalgono?
          ​​​​​

Commenta

Sto operando...
          X