annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accesso LM-51 senza L-24

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accesso LM-51 senza L-24

Salve a tutti,

Come da oggetto, scrivo per investigare sulla possibilità di accedere a un corso magistrale psicologico senza una triennale in psicologia. Il mio percorso accademico è stato a dir poco confuso: sono laureato L-11, frequentato 1 anno in Scienze e Tecniche Psicologiche accumulando qualche CFU settore PSI, prima di mollare. Ho un master in psicologia scolastica e sto valutando l'idea di iscrivermi a un altro master in ambito psicopedagogico erogato da Unicusano.

Navigando casualmente sul sito dell'Università Cusano ho curiosato tra i requisiti di accesso alla loro LM-51 trovando questa voce:

L’accesso al Corso di Laurea Magistrale può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, o di laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale, purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
    • almeno 9 crediti nel SSD M-PSI/01;
    • almeno 9 crediti nel SSD M-PSI/02;
    • almeno 9 crediti nel SSD M-PSI/03;
    • almeno 9 crediti nel SSD M-PSI/04;
    • almeno 9 crediti nel SSD M-PSI/06;
    • almeno 9 crediti nel SSD M-PSI/07;
    • almeno 9 crediti nel SSD M-PSI/08;
    Questo mi ha fatto un po' strano, visto che ero convinto che per accedere a una magistrale psicologica fosse imprescindibile la triennale. Non solo. Facendo due conti ho scoperto che sommando i vari CFU in SSD M-PSI accumulati durante il mio percorso con quelli che otterrei con il master avrei un totale di 141 CFU psicologici (praticamente quasi una triennale :D ), da recuperarne qualcuno solo in due settori (magari con esami singoli?).