annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale dopo L-3 – consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale dopo L-3 – consigli

Salve,

Sto per perseguire una triennale L3 (Arte, Musica, Spettacolo, Moda) ma vorrei intraprendere un percorso magistrale diverso dal processo naturale (LM-65 o affini) anche per classi di concorso più ampie. A quali magistrali potrei iscrivermi anche considerando eventuali esami aggiuntivi per l'accesso?

NB. Non avendo possibilità alcuna di seguire corsi o altro, devo rifarmi ad università telematiche.

Ciao,

credo che tu stia per conseguire una laurea, non per «perseguire» (semmai la stai perseguendo adesso) una «triennale».

Parli di classi di concorso per l'insegnamento? In questo caso la LM-65 è una di quelle che apre più porte, altrimenti LM-39 o LM-1. Comunque puoi iscriverti anche a una università non telematica; basta non frequentare.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao,

credo che tu stia per conseguire una laurea, non per «perseguire» (semmai la stai perseguendo adesso) una «triennale».

Parli di classi di concorso per l'insegnamento? In questo caso la LM-65 è una di quelle che apre più porte, altrimenti LM-39 o LM-1. Comunque puoi iscriverti anche a una università non telematica; basta non frequentare.
      Ciao Dottore, intanto grazie per l'info. Non c'è dunque obbligo di frequenza per una LM-65? Per quanto riguarda invece LM-39 o LM-1 potrei dunque iscrivermi senza dover integrare altri esami?

Comunque si, parlo di classi di concorso per l'insegnamento.

Grazie ancora.

Commenta

L'obbligo di frequenza esiste nel tuo attuale corso di laurea? Non credo. Allora perché dovrebbe esistere negli altri?
        In Italia la frequenza costituisce un'eccezione, non la norma.
        Alla LM-1 interateneo Campania-Puglia puoi accedere certamente senza obblighi formativi aggiuntivi, e la didattica si tiene prevalentemente online (anche gli esami, perlomeno sino all'anno scorso). Altre non ricordo ma penso che più o meno siamo là. Alla LM-39 dipende dall'ateneo e dai crediti della tua carriera L-3.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X