annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro per preparazione test ingresso beni culturali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Libro per preparazione test ingresso beni culturali

Ciao a tutti,
    da quest'anno alla Statale di Milano hanno messo il test di ingresso selettivo che verte su queste discipline: storia, letteratura, storia dell'arte, geografia, musica e spettacolo.
    Volevo acquistare un testo che mi aiutasse, ma non sto trovando molto. Il problema è che essendo fresca come cosa non ci sono dei testi che trattano tutte queste materie e quindi ci si trova con delle lacune. Però credo che altre università  avessero adottato il test di ingresso per questa facoltà  e quindi mi chiedevo per chi lo ha fatto cosa mi consigliava tra:
    -alpha test di formazione primaria, valido anche per beni culturali;
    -accoppiata tra il testo dell'Hoepli "Hoepli test. Teorie ed esercizi. Lauree triennali umanistiche" (che è quello che è stato creato per quello che era prima il test di autovalutazione) e "Alpha test, cultura generale".

Se ne avete altri da suggerire fatemi sapere. Grazie!

Mi sembra una mole di studio più che sufficiente. D'altro canto la selezione non è durissima. L'anno scorso c'erano poco più di 600 iscritti per 500 posti. Quest'anno i posti sono 530 solo per gli italiani, più pochi altri riservati per gli extracomunitari.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X