annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difficile scelta corso di laurea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Difficile scelta corso di laurea

Salve a tutti.
    Ho ventuno anni e mi sono da poco diplomato, purtroppo in ritardo di due anni.
    Il mio percorso di studi è stato travagliato, praticamente a inizio liceo mi sono fermato per motivi che preferisco non specificare.
    Dopo averli risolti, ho recuperato una parte del tempo perso con una scuola privata, ma sono arrivato ad oggi senza praticamente studiare dopo la terza media.
    Avendo la volontà  di frequentare l'università , ora mi trovo nella delicata situazione di scegliere il corso di studi da intraprendere.
    Ho sempre avuto una passione per la medicina, ma come ben potete immaginare, con poche conoscenze il test di ingresso è uno scoglio non sormontabile.
    Pensavo di ripiegare su scienze biologiche o biotecnologie, con la speranza, ma non l'ossessione, di provare il test l'anno prossimo più preparato.
    In caso di fallimento, continuerei a frequentare il corso di studi scelto senza troppi rimpianti.
    La preoccupazione che mi affligge è la seguente: è possibile frequentare uno dei due corsi di cui sopra senza sapere nulla?
    Ovvero, sono necessarie conoscenze pregresse o posso arrangiarmi con le lezioni e i libri?
    Mi farebbe piacere sentire l'opinione di persone che non siano i miei genitori

Ciao Anite, immagino che tu sia l'ennesimo caso di mobbing scolastico al liceo, viva la scuola italiana.
    Comunque secondo me si può tranquillamente partire da zero, inoltre la media di età  dei laureati magistrali in Italia è 27-28 anni, quindi vai tranquillo.

Commenta

Ciao Marika, hai fatto centro.
      Fortunatamente ho sconfitto i miei demoni ed è decisamente ora di tornare a vivere.
      Ero abbastanza preoccupato per la questione conoscenze pregresse, ma devo dire che le tue parole mi hanno dato conforto e ora, come già  scritto, mi resta solo da decidere se iniziare biotecnologie o scienze biologiche.

Commenta

Sto operando...
      X