Sono in crisi perchè ho 29 anni appena compiuti, sono fuoricorso da 5 anni a giurisprudenza
Dopo un anno in cui ho sostenuto tutte le materie del 1° anno e senza mai essere bocciata, non ho più studiato per anni, non perchè non mi piacesse, ma perchè per vari problemi, ho lasciato perdere lo studio; successivamente ho dato qualche materia del 2° e 3° anno ma a distanza di molto tempo, e senza più stimoli e obiettivi.
Ad oggi, sono scoraggiata, data la mia età , gli anni fuoricorso...mi vergogno persino andare a sostenere gli esami, sapendo che i prof leggerebbero da quanti anni sono fuoricorso e il fatto che alla mia età devo ancora sostenere materie del 2° anno..
Ad oggi mi mancano 25 materie, praticamente quasi tutto il percorso
Non ho scelto questa facoltà per diventare avvocato o magistrato o notaio, bensì per le occasioni che offre la laurea (concorsi pubblici etc)
Avevo pensato di passare alla triennale di consulente del lavoro, ma poi dovrei necessariamente fare tirocinio o un master per sperare di essere assunta da qualche parte, oltre al fatto che con la triennale non è possibile accedere a vari concorsi pubblici.
Ho necessariamente bisogno di consigli in merito, perchè voglio laurearmi ma voglio farlo con la sicurezza che quella laurea potrà assicurarmi di trovare un lavoro..
Grazie...

Commenta