annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nutrizione umana online o statale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nutrizione umana online o statale

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum per avere qualche parere extra sulla mia situazione.

Attualmente lavoro e mi sto per laureare in Scienze dell'alimentazione alla San Raffaele di Roma.

Avendo deciso di abbandonare il lavoro attuale, dal prossimo settembre avrei la possibilità  di trasferirmi e frequentare fisicamente alla statale di Milano la magistrale in Nutrizione umana, ma il mio dubbio è se ne valga o meno la pena, o se sia meglio proseguire con la magistrale online.

Insomma, vorrei sapere se ci guadagnerei effettivamente qualcosa scegliendo la statale frequentando fisicamente oppure se farei meglio a continuare dove sono (dove i costi sarebbero infinitamente inferiori tra l'altro).

Grazie mille!!

Onestamente credo che qualsiasi università  tradizionale sia meglio di qualsiasi università  telematica, quindi se hai la possibilità  di frequentare fisicamente l'università  (senza indebitarti oltremodo) allora vai tranquillo nell'università  tradizionale, poi nello specifico la statale di Milano ha un ottimo riscontro.

Commenta

Buongiorno,

a parte il fatto che non credo che all'università  tradizionale avresti una preparazione migliore, bisogna vedere quali sono i tuoi obiettivi: se intendi sostenere l'esame di Stato e iscriverti all'albo dei biologi per esercitare la libera professione come nutrizionista, ti consiglio di proseguire gli studi alla San Raffaele.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
        Buongiorno,

a parte il fatto che non credo che all'università  tradizionale avresti una preparazione migliore, bisogna vedere quali sono i tuoi obiettivi: se intendi sostenere l'esame di Stato e iscriverti all'albo dei biologi per esercitare la libera professione come nutrizionista, ti consiglio di proseguire gli studi alla San Raffaele.
        Esatto, è proprio quello il mio obiettivo! Come mai mi consigli di proseguire online?

Commenta

Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
          Esatto, è proprio quello il mio obiettivo! Come mai mi consigli di proseguire online?
          Perché se lavori frequentare le lezioni è molto complicato e presso gli atenei tradizionali c'è una tendenza generalizzata a ridurre gli appelli e favorire gli studenti frequentanti rispetto a quelli non frequentanti (attraverso programmi ridotti, esami semplificati, prove intermedie e perfino voti più elevati).
          Inoltre la burocrazia delle università  tradizionali, malgrado la massiccia digitalizzazione, può essere estenuante. Senza considerare che nei mega-atenei potresti trovarti a sostenere esami che iniziano alle sei del mattino e finiscono alle otto di sera, sempre se l'edificio non deve chiudere e il docente decide di rimandare al giorno dopo, con te che non saprai più come fare per giustificare l'assenza dal lavoro.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Attenzione! Non hai letto bene! Io prossimo anno lascio il mio lavoro, la scelta è tra frequentare fisicamente la statale oppure proseguire online. Tutto qui.

Voglio solo pareri sui due percorsi in sè.

Commenta

Rebus sic stantibus la questione è differente.

Valuta i seguenti aspetti:
              - a entrambi i corsi accederesti senza debiti formativi?
              - quale piano di studi ti piace di più?
              - quali sono le modalità  di esaminazione?
              - i costi (tasse, contributi, materiale didattico, trasporti)?

Commenta

Sto operando...
              X