annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscriversi in università a 24 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iscriversi in università a 24 anni

Salve a tutti,

Mi chiamo Emanuele e ho 23, ne compirò 24 ad ottobre - quindi quando cominceranno le lezioni di quasi tutte le facoltà -.
    Innanzitutto sono contento di aver trovato un forum dove posso sfogare questa mia incertezza, nata oramai 1 mese fa.

La mia situazione è questa: mi sono diplomato con due anni di ritardo in Costruzioni, ambiente e territorio, lavoro da due anni e sei mesi come agente immobiliare ( non sono iscritto alla camera di commercio come mediatore ma ci sto lavorando ). Post diploma ho fatto una piccola esperienza/vacanza studio di 3 mesi a Dublino, per potenziare l'inglese e mettermi alla prova.

Ad oggi sono piuttosto insoddisfatto del mio lavoro, eseguito con troppa poca costanza ma cosciente di starlo facendo in un ambiente lavorativo poco promettente, stimolante e sincero - professionalmente parlando -. Nonostante un guadagno medio che mi permette di essere parzialmente autonomo ( vivo ancora con i miei ) e pagare le tasse.

Tutto questo pippone per dire che sto pensando seriamente di cominciare l'università e le facoltà a cui avevo pensato sono: Economia e Gestione Aziendale e Comunicazione, Media e Pubblicità .

- Economia in merito al tasso di occupazione futuro dopo la laurea e perché dopo la mia esperienza nel settore vendite mi piacerebbe entrare nel mondo del marketing e sales. Nonostante io non studi da anni oramai e con la matematica non sia mai stato un portento - sempre sul filo del 6 - la trovo ad oggi la facoltà più utile e che può aiutarmi a raggiungere i miei obbiettivi.