Mi chiamo Emanuele e ho 23, ne compirò 24 ad ottobre - quindi quando cominceranno le lezioni di quasi tutte le facoltà -.
Innanzitutto sono contento di aver trovato un forum dove posso sfogare questa mia incertezza, nata oramai 1 mese fa.
La mia situazione è questa: mi sono diplomato con due anni di ritardo in Costruzioni, ambiente e territorio, lavoro da due anni e sei mesi come agente immobiliare ( non sono iscritto alla camera di commercio come mediatore ma ci sto lavorando ). Post diploma ho fatto una piccola esperienza/vacanza studio di 3 mesi a Dublino, per potenziare l'inglese e mettermi alla prova.
Ad oggi sono piuttosto insoddisfatto del mio lavoro, eseguito con troppa poca costanza ma cosciente di starlo facendo in un ambiente lavorativo poco promettente, stimolante e sincero - professionalmente parlando -. Nonostante un guadagno medio che mi permette di essere parzialmente autonomo ( vivo ancora con i miei ) e pagare le tasse.

Tutto questo pippone per dire che sto pensando seriamente di cominciare l'università e le facoltà a cui avevo pensato sono: Economia e Gestione Aziendale e Comunicazione, Media e Pubblicità .
- Economia in merito al tasso di occupazione futuro dopo la laurea e perché dopo la mia esperienza nel settore vendite mi piacerebbe entrare nel mondo del marketing e sales. Nonostante io non studi da anni oramai e con la matematica non sia mai stato un portento - sempre sul filo del 6 - la trovo ad oggi la facoltà più utile e che può aiutarmi a raggiungere i miei obbiettivi.
- Comunicazione, media e pubblicità perché mi appassiona come campo di studio ed è la facoltà più incline alla mia persona. Non nego però che mi preoccupi l'alta percentuale di studenti che ogni anno esce come laureato in comunicazione e non riesce a trovare sbocchi lavorativi. Anche se è vero che nascono ogni giorno ruoli e posti di lavoro legati al marketing, sales e media/social media.
Vorrei avere gentilmente qualche parere in merito a quest'idea e al mio ''ventaglio'' di opzioni.
Spero di non essermi dilungato troppo! Ringrazio tutti in anticipo

).
Commenta