annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FUORI CORSO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FUORI CORSO

Salve, sono iscritto alla triennale di ingegneria e sto vivendo un incubo… ho dato pochissimi esami e sono ormai al quinto anno fuori corso , ho mentito ai miei sugli esami che mi mancano alla laurea e ora pensano che mi stia per laureare.. non so come risolvere questa situazione, se finire gli studi o rinunciare e cercare di fare altro. Purtroppo non sto attraversando un buon momento ho avuto parecchie delusioni e non riesco a rimettermi a studiare, tra l’altro è una facoltà molto pesante.
    Non so davvero cosa fare e mi dispiace deludere i miei.

Benvenuto nel forum.

Non è la facoltà, rectius corso di laurea, a essere pesante, ma tu, evidentemente, che non sei adatto per tale corso di laurea. E non c'è niente di male.

Il problema è che hai mentito ai tuoi genitori, che comunque pare una casistica non infrequente. Ti conviene lasciar perdere e dedicarti a ciò che ti piace e ti interessa davvero e soprattutto per cui sei portato, affrontando i tuoi genitori e prendendoli di petto se necessario, senza paura di deluderli e mettendo in chiaro che della tua vita decidi tu.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

È una casistica non infrequente che a volte ha avuto esiti assolutamente da evitare.

Contatta uno psicologo, che ti aiuti ad affrontare la questione "genitori". Ci sono mille strade avanti a te e 5 anni non vogliono dire nulla. Trova la tua strada ma fallo con l' aiuto di un professionista perché il tuo come ripeto è un caso che merita adeguata attenzione.
      L-8 - Universitas Mercatorum

Commenta

Concordo con quanto ti ha scritto Trigun poco sopra. È esattamente ciò che avrei voluto scriverti io, più o meno con le stesse parole, ma che per pigrizia non ho fatto.

Commenta

Caro, ti capisco perfettamente, essendoci passato anche io.
          E' doloroso pensare di deludere i propri genitori... ma ben più doloroso è vivere mentendo.
          L'obiettivo è vivere una vita serena, non essere laureati per forza, sebbene questo risponda agli standards sociali e convenzionali.
          I tuoi ti amano sopra ogni cosa, non dimenticartelo.
          Detto ciò, se ti piace il tuo corso di laurea e riesci a bypassare tutto e concentrarti solo su quello, prova a recuperare, quanto più puoi.
          Se ciò che studi, anche per motivi che esulano dallo studio vero e proprio, non ti convince più... fermati, prendi fiato, analizza la situazione e fatti aiutare da un/una professionista per affrontare i tuoi nodi, prima con te stesso e poi con gli altri. genitori compresi. che, ti ripeto, per quanto potranno essere delusi o spiazzati, è meglio che sappiano una brutta verità che una bella bugia.
          Ti ameranno ugualmente, ti perdoneranno e tu perdonerai te stesso.Solo così potrai imprimere un cambiamento significativo che meriti per te stesso, prima che per gli altri.
          Valuta, com'è giusto, quale sia il percorso migliore per te, ma non macerarti ancora in questa stagnazione.
          Ti abbraccio forte.

Commenta

Originariamente inviato da Markzak Visualizza il messaggio
            Salve, sono iscritto alla triennale di ingegneria e sto vivendo un incubo… ho dato pochissimi esami e sono ormai al quinto anno fuori corso , ho mentito ai miei sugli esami che mi mancano alla laurea e ora pensano che mi stia per laureare.. non so come risolvere questa situazione, se finire gli studi o rinunciare e cercare di fare altro. Purtroppo non sto attraversando un buon momento ho avuto parecchie delusioni e non riesco a rimettermi a studiare, tra l’altro è una facoltà molto pesante.
            Non so davvero cosa fare e mi dispiace deludere i miei.
            Buongiorno,

mettiamo un po' di puntini sulle i: quanti sono e quali sono gli esami che ti mancano? Di quale corso parliamo: L7/8 o 9?

Commenta

Qualsiasi scelta tu compia, mi associo al coro di chi ti invita a farti seguire da un professionista che ti accompagni anche nel percorso di informazione ai tuoi genitori. Dopo potrai decidere serenamente, anche continuando a farti supportare, cosa fare della tua vita.
              I periodi negativi, più o meno lunghi, possono capitare a chiunque, quindi non avere timore nel chiedere sostegno, i tuoi genitori certamente capiranno.
              In bocca al lupo!

Commenta

Ciao, tutto si risolve, i tuoi genitori capiranno. Non disperarti, tanti ragazzi si trovano nella tua situazione. Consiglio anche io di farti seguire da un professionista

Commenta

Sto operando...
                X