annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare l'università a 23 anni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniziare l'università a 23 anni...

Ciao a tutti,

scrivo perchè ho bisogno un consiglio e penso che sia il posto più adatto.
    Nel 2007 avevo iniziato l'università , più precisamente scienze umane dell'ambiente purtroppo però sono stato costretto a lasciarla.
    Ora ho deciso di ritornare a studiare e logicamente dovrei riniziare a settembre 2011.
    Inzierei a 23 anni e se tutto va bene otterrei la laurea a 26/27 anni; ovviamente vorrei ricominciare con il corso di laurea che avevo lasciato ovvero Scienze umane dell'ambiente.
    Voi cosa mi consigliate di fare? ne vale la pena ricominciare? tenete presente che ho ponderato sono arrivato a questa decisione sia per un cultura generale sia per crearemi delle possibilitò per il futuro. Una laurea anche se generica è una comunque un biglietto da visita diverso rispetto ad un diploma.

Grazie mille per le risposte

Se sei convinto della tua scelta non vedo che problemi ci siano. Quando mi sono laureato io era la norma laurearsi a 26/27 anni.
    ciao
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      Se sei convinto della tua scelta non vedo che problemi ci siano. Quando mi sono laureato io era la norma laurearsi a 26/27 anni.
      ciao
      Ok grazie. Ma tu quanto tempo fa di sei laureato? perchè a 26/27 anni potrebbe essere un'età  ragionevole per laurearsi per chi fa anche la magistrale. Impiegarci 6 - 7 anni per fare una laurea triennale mi sembra abb pensante come cosa.
      L'unico mio problema sarebbero i soldi....poi per il resto voglia ecc...quelli non mancano assolutamente!!

Commenta

In effetti quando mi sono laureato io non esistevano ancora le lauree triennali. Quella che ho è equiparabile ad una magistrale.

Comunque il senso del discorso non cambia, se non hai un lavoro fisso puoi cominciare l'università  anche a 23 anni, tranquillamente. L'importante però è trovarlo dopo il lavoro.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X