annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Economia

Farò economia alla Federico ii di Napoli ma non so proprio quale indirizzo scegliere: se economia e commercio,aziendale o altro, in famiglia sono il primo a fare l’università e non so proprio in generale come funziona, nessuno mi ha mai insegnato nulla quindi parto proprio da zero. Vorrei diventare direttore di banca o comunque posizioni di gestione dell’impresa. Alla Federico ii ho controllato gli unici corsi disponibili sono economia e commercio ed economia aziendale,lo stesso per le magistrali.
    Chiedo consigli per favore

Ciao,

quelli non sono indirizzi, ma corsi di laurea.

La Federico II ha dei corsi di laurea magistrale che hanno la stessa denominazione dei corsi di laurea; questo, oltre a essere in contrasto con le linee-guida, rende poco appetibile la prosecuzione degli studi nello stesso ateneo, ma comunque è decisamente prematuro parlarne.

I due corsi di laurea da te citati afferiscono a classi differenti, ma questo non è un problema perché esse, pur avendo valore legale diverso, sostanzialmente si equivalgono sul mercato del lavoro. Dunque ti consiglio di scegliere semplicemente quello che, per piano di studi, ti piace di più.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X