Ciao a tutti, mi sto per laureare in corso alla Federico II di Napoli curriculum Sociologia digitale e della comunicazione, con una media del 29,18. Al momento sono in dubbio sulla magistrale, in quanto, i percorsi della Federico II continuano su un'impronta prettamente sociologica, mentre io vorrei spostarmi maggiormente verso l'ambito della comunicazione. Per questo motivo, sto valutando il corso in “Comunicazione, Marketing e Innovazione Digitale” all'Università di Teramo che mi sembra molto interessante e verticalizzato per il mercato del lavoro in questo settore. Per tale motivo credo che questo percorso sia più spendibile nel mercato del lavoro, ma anche coerente con le mie aspirazioni accademiche, volendo fare un dottorato in Metodologia della ricerca, Semiotica o Marketing (materie che ho già affrontato in triennale, fatta eccezione per Semiotica). La mia scelta verso Teramo è dettata dal fatto che alla Federico II queste discipline non trovano spazio nelle magistrali proposte, ad esclusione di metodologia, mentre io cerco maggiori opportunità sia nel settore privato che nella ricerca specifica in una di queste materie. Ho però paura di fare la scelta sbagliata e ritrovarmi alla fine con aria fritta in mano, visto che io già lavoro e guadagno abbastanza. In base alla vostra esperienza e alle informazioni che vi ho fornito, cosa mi consigliereste per indirizzarmi su un percorso migliore?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

), allora quello che dici in effetti ha più senso alla UniTe (tieni presente che Teramo è una piccola città circondata dal nulla e per una partenopea l'impatto con essa potrebbe essere traumatico). Altrimenti nulla ti impedisce di studiare altrove e poi di valutare gli studi dottorali in un'altra sede ancora (dipende anche dal fatto che tu sia o meno interessata alla borsa di studio).
Commenta