annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Equipollenza Laurea Scienze della Comunicazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simona.sebastiano Visualizza il messaggio
    ah scusate aggiungo che sempre come consigliato qui ho inserito questa dicitura nella candidatura:

Laurea DM 509/1999 in Scienze della comunicazione (classe 14, equiparata alla classe L-20 ex DI 09/07/2009), equipollente a Scienze politiche e Sociologia ex DI 21/11/1998
    Questa è Scienze della comunicazione del nuovo ordinamento (3 anni, classe 14 DM 509/1999 - DM 04/08/2000 o L-20 DM 16/03/2007).
    La tua è Scienze della comunicazione del vecchio ordinamento (5 anni, tabella XL RD 1592/1933).
    Hai dichiarato il falso.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao. Hai specificato in nota che si tratta di un titolo fittizio come comunicato via PEC? Diversamente, ti consiglio di ritirare la domanda e di rifarla da capo, per non rischiare una denuncia per falso.
      In ogni caso il tuo discorso è diverso rispetto a quello fatto per l'equipollenza delle lauree del nuovo ordinamento, perché, se da un lato NON è vero che, come comunemente si creda, le equipollenze valgono solo per il vecchio ordinamento, dall'altro non esistono equipollenze trasversali, cioè l'equipollenza vale sempre e solo a parità di ordinamento. Nel tuo caso la laurea in Scienze della comunicazione è equipollente, non equiparata, alla laurea in Scienze politiche del medesimo ordinamento. A sua volta la laurea in Scienze politiche è equiparata alla LM-62, ma questo è un altro discorso; mica puoi far valere la proprietà transitiva.
      Ciao, grazie mille per la risposta.
      Sì sì, ho scritto tutto e fatto anche riferimento alla PEC.
      Quindi dalla tua esperienza non posso partecipare a questo concorso? Mi bocceranno la candidatura?
      Vorrei evitare di studiare mesi e mesi e non vedermi riconosciuta la partecipazione :(

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio

Questa è Scienze della comunicazione del nuovo ordinamento (3 anni, classe 14 DM 509/1999 - DM 04/08/2000 o L-20 DM 16/03/2007).
        La tua è Scienze della comunicazione del vecchio ordinamento (5 anni, tabella XL RD 1592/1933).
        Hai dichiarato il falso.
        ah ok bè faccio una rettifica subito

Commenta

Va bene se scrivo genericamente così? oppure che dicitura posso inserire?

Laurea DM 509/1999 in Scienze della comunicazione equipollente a Scienze politiche e Sociologia ex DI 21/11/1998

Commenta

Va bene se scrivo genericamente così? oppure che dicitura posso inserire?

Laurea DM 509/1999 in Scienze della comunicazione equipollente a Scienze politiche e Sociologia ex DI 21/11/1998
            Ma non è la tua! Tu hai detto di aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione del previgente ordinamento, 5 anni.
            DM 509/1999 sono 3 anni.
            Tu hai fatto 3 anni o 5?
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

scusami ma ho davvero la testa confusa, son giorni che leggo e cerco info e non capisco ancora...
              Io ho fatto la laurea vecchio ordinamento di 5 anni, mi sono laureata nel 2004

Secondo la tua esperienza posso partecipare a questo concorso? e se sì che dicitura corretta devo scrivere?
              Ti sono molto grata per l'aiuto

Commenta

dottore eventualmente mi correggerà ma, in base a quello che hai scritto, credo che tu non abbia il titolo per partecipare.
                I laureati VO in scienze politiche possono partecipare perché quella laurea è equiparata alla LM-62 richiesta dal bando.
                Tu vorresti fare valere prima l’equipollenza del tuo titolo a scienze politiche VO e, a quel punto, l’equiparazione alla LM-62; tuttavia, non vale la proprietà transitiva e il tuo titolo resta scienze della comunicazione VO e non “diventa” scienze politiche VO, è solo equipollente a esso.

Commenta

scusami ma ho davvero la testa confusa, son giorni che leggo e cerco info e non capisco ancora...
                  Io ho fatto la laurea vecchio ordinamento di 5 anni, mi sono laureata nel 2004

Secondo la tua esperienza posso partecipare a questo concorso? e se sì che dicitura corretta devo scrivere?
                  Ti sono molto grata per l'aiuto
                  No, non puoi. E ti consiglio di rettificare tutte le dichiarazioni mendaci che hai fatto, ancorché in buona fede.
                  Mi domanda altresì con quale ardire tu possa partecipare a concorsi del genere e come possa pensare di vincerli, visto che fai confusione su concetti così elementari… È evidente che il diritto amministrativo non è arte tua.

Commenta

dottore io ho chiesto solo un parere senza offendere o umiliare nessuno.
                    Non ho mai detto di essere esperta in diritto amministrativo o tantomeno di esserne portata altrimenti non ero qui a chiedere, con umiltà, pareri a chi è evidente ne sa più di me.
                    Detto questo ritengo che si possa partecipare ai concorsi studiando, quello che avrei fatto.

Spero che umiliandomi si senta un pò più appagato.

Io vi ringrazio comunque delle delucidazioni date, ed ovviamente non parteciperò al concorso.
                    Saluti.

Commenta

simona.sebastiano, io non intendo umiliare nessuno, ma mi permetto sommessamente di farti osservare che ultimamente ci sono posti specifici per laureati in Scienze della comunicazione, ad esempio presso il Ministero dell'agricoltura, il Comune di Calenzano, il Comune di Falconara Marittima, la Provincia di Lecco, se non sbaglio anche il Ministero degli esteri: perché non fai quelli? Dovrebbe uscirne uno anche presso l'Agenzia delle entrate.
                      Nel frattempo ti suggerisco caldamente di ritirare l'istanza che hai presentato e di inviare una PEC scrivendo «Con riferimento alla domanda InPA con codice ..... e alla nota da me trasmessa a mezzo PEC il ..... u.s., vi comunico di avere travisato l'ordinamento di appartenenza del titolo universitario da me conseguito, ragion per cui avevo erroneamente dedotto la possibilità di partecipare alla procedura. Vi prego di considerare nulle le mie dichiarazioni al riguardo. Con osservanza, Simona Sebastiano».

Commenta

Ho necessità di rimanere a Terni in Umbria e il concorso al quale volevo partecipare del ministero della difesa ha posti dei posti previsti per Terni. Non posso trasferirmi, altrimenti avrei valutato sicuramente altri concorsi dottore

Grazie per la PEC certamente la invierò con quanto consigliato.

Commenta

Ho necessità di rimanere a Terni in Umbria e il concorso al quale volevo partecipare del ministero della difesa ha posti dei posti previsti per Terni. Non posso trasferirmi, altrimenti avrei valutato sicuramente altri concorsi dottore

Grazie per la PEC certamente la invierò con quanto consigliato.
                          Ciao, siccome anche io sono di Terni, mi potresti dire se il concorso a cui fai riferimento è il Pmal? Perché quello a cui ho partecipato prevedeva solo il diploma.

In ogni caso, potresti inviarmi il link del bando?

Grazie e buona giornata

Commenta

eccolo https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/...unzionari.aspx

Commenta

Anche qua prendono laureati con lm87 ma non con l39. Bah, misteri della fede.

Commenta

Originariamente inviato da DwightFarfield Visualizza il messaggio
                                Anche qua prendono laureati con lm87 ma non con l39. Bah, misteri della fede.
                                Ciao. Hai mandato quella lettera?

Commenta

Sto operando...
                                X