annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: settore energetico, quale Master scegliereste?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio: settore energetico, quale Master scegliereste?

Buonasera a tutti, sono uno studente di 27 anni che si è appena laureato in Ingegneria Energetica e Nucleare.
    Sono alla ricerca di un Master valido nel settore energetico, che possa in qualche modo andare ad arricchire il mio percorso di studi.

Qualcuno può aiutarmi? Si accettano suggerimenti e consigli ;)

Ciao,

hai conseguito una laurea o una laurea magistrale?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao e perdona il ritardo.

Ho conseguito una Laurea Magistrale, con voto 100 (non so se può servire), e ho una più che buona conoscenza della lingua inglese.
      Hai già qualcosa da suggerirmi?

Commenta

Allora non sei uno studente che si è appena laureato. Sei un laureato che ha appena conseguito una laurea magistrale.
        Avendo tu una laurea magistrale, puoi conseguire un master di secondo livello.
        Tuttavia, secondo me la laurea e la laurea magistrale ti bastano e avanzano per trovare un'occupazione adeguata e conseguire un master subito non ti allargherebbe di molto gli orizzonti professionali.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Esatto, in effetti pensavo proprio ad un Master di secondo livello. E si, a spiegare meglio la situazione sei stato più bravo di me, lo ammetto ;)
          La mia passione per le tecnologie in generale, e nello specifico per il mondo energetico, è antecedente al mio percorso universitario.
          Ecco perchè, lavoro a parte che mi auguro di trovare prima possibile, vorrei proseguire su questa strada, che sicuramente amplierà i miei orizzonti.
          Detto questo, hai letto di qualcosa che faccia al caso mio?

Commenta

ciao, al Poli mi hanno parlato bene del Master in Energy Innovation di Eni, io non l'ho frequentato personalmente ma me ne hanno parlato bene persone di cui mi fido. Non so se è proprio quello che cerchi ma secondo me potrebbe essere calzante nella tua situazione.

Commenta

ti mando anche il link così puoi farti un'idea, se mi vengono in mente altre proposte ti faccio sapere, è un settore che interessa anche me https://www.eni.com/it-IT/carriere/m...nnovation.html

Commenta

Originariamente inviato da Ste_Sic Visualizza il messaggio
                ti mando anche il link così puoi farti un'idea, se mi vengono in mente altre proposte ti faccio sapere, è un settore che interessa anche me https://www.eni.com/it-IT/carriere/m...nnovation.html
                Grazie, vado subito a leggere tutti i dettagli!
                Sei davvero gentilissimo :)

Commenta

ciao, al Poli mi hanno parlato bene del Master in Energy Innovation di Eni, io non l'ho frequentato personalmente ma me ne hanno parlato bene persone di cui mi fido. Non so se è proprio quello che cerchi ma secondo me potrebbe essere calzante nella tua situazione.
                  Possono avere qualche consiglio per me? In merito alla preparazione per le selezioni soprattutto...

Commenta

Originariamente inviato da 92_LeoN_29 Visualizza il messaggio

Possono avere qualche consiglio per me? In merito alla preparazione per le selezioni soprattutto...
                    posso chiedere :) dimmi cosa ti serve e riferisco

Commenta

posso chiedere :) dimmi cosa ti serve e riferisco
                      Ho letto sul sito che la scadenza per presentare la candidatura è il 15 gennaio 2022, e che le selezioni dovrebbero svolgersi tra febbraio e marzo.
                      Se posso, il tuo amico come si è preparato? Mi riferisco all'inglese soprattutto... vorrei capire se devo incrementare le mie conoscenze ecco :)
                      Per ora ho un buon livello di conoscenza, ma può bastare?

Commenta

Ho letto sul sito che la scadenza per presentare la candidatura è il 15 gennaio 2022, e che le selezioni dovrebbero svolgersi tra febbraio e marzo.
                        Se posso, il tuo amico come si è preparato? Mi riferisco all'inglese soprattutto... vorrei capire se devo incrementare le mie conoscenze ecco :)
                        Per ora ho un buon livello di conoscenza, ma può bastare?
                        allora, da quello che mi ha detto, la preparazione in lingua inglese è molto importante e la verificano, quindi su quello di consiglio di darci dentro :)

Commenta

allora, da quello che mi ha detto, la preparazione in lingua inglese è molto importante e la verificano, quindi su quello di consiglio di darci dentro :)
                          Ah ecco, vedi? Quindi è il caso che mi prepari davvero molto bene!
                          Come la verificano? C'è un test prima delle selezioni oppure fa parte di queste?

Commenta

Ma dai, siamo in 2 quindi! :)
                            Stai pensando di frequentarlo anche tu?

Commenta

Ah ecco, vedi? Quindi è il caso che mi prepari davvero molto bene!
                              Come la verificano? C'è un test prima delle selezioni oppure fa parte di queste?
                              so che è importante avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, che sarà verificata da Eni nel rispetto dei propri standard di selezione

Commenta

Sto operando...
                              X