annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master di II livello o dottorato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master di II livello o dottorato?

Buon giorno a tutti,
    Vorrei esporre il dubbio che mi attanaglia...
    sono laureata magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche presso l università dell aquila, negli anni passati ho conseguito un master di 1 livello in management delle professioni sanitarie e lavoro come infermiera h.24 presso un'azienda ospedaliera pubblica del lazio.

Vorrei continuare con la mia formazione,
    ma non so se, a livello di spendibilità futura e anche in considerazione del nuovo CCNL sanita, sia piu opportuno fare un master di 2 livello in management sanitario o provare la strada del dottorato di ricerca.

Qualcuno di voi si è trovato a questo bivio?
    avete consigli?

grazie mille

Ciao.

Al momento il dottorato di ricerca, malgrado diversi propositi che vengono espressi da almeno una dozzina d'anni, serve solamente per la carriera universitaria (alla quale, comunque, approda sì e no il 25% degli addottorati).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

C'è da dire comunque che ci sono molti contributi per le imprese che assumono in azienda dottori di ricerca, quindi la ricerca di un'occupazione altamente qualificata dopo il conseguimento del titolo è più facile.
      Resta il fatto che la strada del dottorato non è nè semplice, nè facile, quindi consiglio di percorrerla solo a chi è veramente portato culturalmente e caratterialmente. Se poi non si ha passione in quel che si fa, allora è tutto tempo perso.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        C'è da dire comunque che ci sono molti contributi per le imprese che assumono in azienda dottori di ricerca, quindi la ricerca di un'occupazione altamente qualificata dopo il conseguimento del titolo è più facile.
        A meno che non vi siano state altre novità di cui non sono al corrente, i contributi sono per le imprese che assumono, mediante contratti di apprendistato in alta formazione, i dottorandi, non chi è già addottorato. I posti finanziati dalle imprese con questa formula sono appositamente previsti dai bandi. Poi vi sono dottorati industriali, dottorati comunali, dottorati riservati a chi è già dipendente di imprese etc. etc..
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ricordavo di aver letto qualcosa in merito ai contributi da destinare alle aziende che assumevano i dottorati, al tempo.
          Qui ho recuperato un link ad esempio, ma sinceramente non so come funzioni adesso.
          https://ordinearchitetti.ge.it/bonus...i-o-dottorati/
          L'iniziativa di per sè è valida visto che punta a facilitare l'ingresso in azienda a persone dotate di capacità e cultura notevoli, quindi sarebbe auspicabile che diventasse una prassi.
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
            Ricordavo di aver letto qualcosa in merito ai contributi da destinare alle aziende che assumevano i dottorati, al tempo.
            Qui ho recuperato un link ad esempio, ma sinceramente non so come funzioni adesso.
            https://ordinearchitetti.ge.it/bonus...i-o-dottorati/
            Questo era un esonero dei contributi Inps per un anno a chi assumesse minori di 30 anni che avevano conseguito una laurea magistrale con 110 e lode partendo almeno 108 (prescrizione peraltro variamente interpretabile per le ragioni spiegate qua) oppure a minori di 34 anni che avessero conseguito un dottorato di ricerca.

Commenta

Grazie per le risposte

Commenta

Sto operando...
              X