annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master "corretti"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ricordo infatti che già all'epoca ti chiesi il motivo della scelta relativa all'immatricolazione alla L9 in luogo della LM 31, ma per carità ognuno ha i suoi motivi.

A mio parere la LM 31 UniMarconi non è al momento malvagia in termini di Pds, nonostante ci sia qualcosa da affinare, quanto al tuo caso volendo conseguirla, andrei comunque sul percorso più veloce oppure valuterei un MBA, dato che se non vado errato dovresti avere anche un buon background accademico.

PS. Mi risulta sempre molto curiosa la cosa di cui parlavamo sopra, ma attendiamo dottore per delucidazioni.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
      Ricordo infatti che già all'epoca ti chiesi il motivo della scelta relativa all'immatricolazione alla L9 in luogo della LM 31, ma per carità ognuno ha i suoi motivi.
      Ricordo anch'io quella conversazione, e anche dottore che mi chiedeva perchè non avessi scelto direttamente la LM-31. Purtroppo a quei tempi avevo deciso di "vincere facile" e con l'85% dei CFU già abbuonati e solo tre esami da fare per la laurea mi sembrava la scelta migliore. Scelta della quale poi purtroppo mi sono pentito, trovandomi in un'università assai disorganizzata e con una didattica pessima, lasciandomi con un'esperienza così negativa che ora all'idea di studiare quasi mi viene la nausea.

A mio parere la LM 31 UniMarconi non è al momento malvagia in termini di Pds, nonostante ci sia qualcosa da affinare, quanto al tuo caso volendo conseguirla, andrei comunque sul percorso più veloce oppure valuterei un MBA, dato che se non vado errato dovresti avere anche un buon background accademico.

PS. Mi risulta sempre molto curiosa la cosa di cui parlavamo sopra, ma attendiamo dottore per delucidazioni.
      L'MBA per i suoi costi lo vedo fuori portata, tenendo conto che fra non molto tempo andrò ad ingrandire le fila di chi può studiare solo per hobby e senza alcun ritorno lavorativo.

Al momento la LM-31, qualora decida di riprendere a studiare, la vedo la scelta migliore e il corso di laurea magistrale proposto dalla Marconi è buono, ma ho il problema dei pochi CFU riconosciuti. Di Uninettuno non ne voglio più sentir parlare, quindi la LM-31 della Mercatorum, a mio parere ottimo corso di laurea magistrale, potrebbe essere la scelta più probabile.

Comunque se decidessi di non studiare più ci sono sempre diversi cantieri nella mia zona da sorvegliare e dove poter offrire (non richiesti) molti consigli per il miglior svolgimento dei lavori...

Commenta

Nel senso che sei prossimo alla pensione o che hai raggiunto il FIRE?

Commenta

Nel senso che sei prossimo alla pensione o che hai raggiunto il FIRE?
          ...pensione in vista...

Commenta

Fila plurale di filo.
            File plurale di fila.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Cioè ti hanno fatto riciclare CFU di un master di primo livello, che è un titolo di secondo ciclo, su una L9 che è di primo ciclo?

Dove ti sei immatricolato?
              Mi sono immatricolato in Uninettuno. Avevo chiesto la valutazione della carriera pregressa anche in Mercatorum e mi avrebbero riconosciuto gli esami del master (dove ho il voto e il relativo SSD). Ho optato per Uninettuno perche' mi era stata consigliata da colleghi che l'avevano frequentata
              Anni prima ho chiesto la valutazione per il corso di Laurea magistrale in statistica in Bicocca (lm-82) e anche li mi avrebbero riconosciuto gli esami del master.
              Ho optato per una l-9 e non per una lm-31 perche' volevo acquisire le basi dell'approccio ingegneristico. Tornassi indietro avrei fatto il contrario

Commenta

Sto operando...
              X