annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master radar academy o magistrale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master radar academy o magistrale?

Salve a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda il mio percorso di studi.
    Ho 22 anni e mi sono laureato a luglio in Economia Aziendale dopo 3 anni con 110 e lode.
    Ora mi sono iscritto al corso di laurea magistrale in business management ma ho dei dubbi sul fatto che sia la scelta giusta. In particolare ho notato, dal primo approccio alle materie, che il percorso magistrale sarebbe una fotocopia di quanto fatto nei passati 3 anni. Quindi non mi sembra stimolante ma annoiante, con molta teoria che non serve a molto in ambito lavorativo, e quindi mi pare di buttare via del tempo prezioso. Inoltre la difficoltà  degli esami è aumentata e non sono sicuro potrei mantenere l'ottimo voto con il quale mi sono laureato in triennale.
    Vedrei molto più formativa e stimolante l‘opzione di lasciare la magistrale per iscrivermi ad un Master di Radar Academy, in particolare il master in SALES & MARKETING MANAGEMENT. É un master di durata semestrale senza esami intermedi, ma erogato da importanti manager di aziende leader di settore, quindi per me sarebbe molto più interessante e formativo. Inoltre, è molto più pratico della teoria studiata nella magistrale e ha uno stage garantito in aziende importanti.
    L‘unico mio dubbio che mi frena dall‘intraprendere questo percorso è che il master, nel mondo del lavoro, sia riconosciuto in modo minore rispetto alla magistrale. É preferibile per le aziende un laureato magistrale oppure un laureato triennale con lode che ha svolto anche un master di specializzazione? I due titoli (master o magistrale) come sono valutati dalle aziende?
    E in ogni caso non vorrei assolutamente che il non conseguimento della laurea magistrale mi limitasse per ruoli di lavoro importanti (manageriali), anche se secondo me conta di più l‘esperienza e la bravura per fare carriera.
    Vorrei avere dei chiarimenti e capire secondo voi cosa è meglio fare.

Grazie mille

Originariamente inviato da ultimate15 Visualizza il messaggio
    Ho 22 anni e mi sono laureato a luglio in Economia Aziendale dopo 3 anni con 110 e lode.
    Complimenti dottore

Ora mi sono iscritto al corso di laurea magistrale in business management ma ho dei dubbi sul fatto che sia la scelta giusta. In particolare ho notato, dal primo approccio alle materie, che il percorso magistrale sarebbe una fotocopia di quanto fatto nei passati 3 anni. Quindi non mi sembra stimolante ma annoiante, con molta teoria che non serve a molto in ambito lavorativo, e quindi mi pare di buttare via del tempo prezioso.
    Quindi hai fatto la scelta sbagliata. Di per sè non è un grosso problema, fai sempre in tempo a correggere il tiro.

Inoltre la difficoltà  degli esami è aumentata e non sono sicuro potrei mantenere l'ottimo voto con il quale mi sono laureato in triennale.
    Attenzione che lo scopo dell'università  è quello di fornirti il bagaglio culturale appropriato alla strada che vuoi intraprendere, il voto spesso lascia il tempo che trova.

Vedrei molto più formativa e stimolante l‘opzione di lasciare la magistrale per iscrivermi ad un Master di Radar Academy, in particolare il master in SALES & MARKETING MANAGEMENT. É un master di durata semestrale senza esami intermedi, ma erogato da importanti manager di aziende leader di settore, quindi per me sarebbe molto più interessante e formativo. Inoltre, è molto più pratico della teoria studiata nella magistrale e ha uno stage garantito in aziende importanti.
    Mai sentita, ma forse è un limite mio.

L‘unico mio dubbio che mi frena dall‘intraprendere questo percorso è che il master, nel mondo del lavoro, sia riconosciuto in modo minore rispetto alla magistrale.
    Questo è poco, ma sicuro.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ora mi sono iscritto al corso di laurea magistrale in business management ma ho dei dubbi sul fatto che sia la scelta giusta. In particolare ho notato, dal primo approccio alle materie, che il percorso magistrale sarebbe una fotocopia di quanto fatto nei passati 3 anni. Quindi non mi sembra stimolante ma annoiante, con molta teoria che non serve a molto in ambito lavorativo, e quindi mi pare di buttare via del tempo prezioso. Inoltre la difficoltà  degli esami è aumentata e non sono sicuro potrei mantenere l'ottimo voto con il quale mi sono laureato in triennale.
      L‘unico mio dubbio che mi frena dall‘intraprendere questo percorso è che il master, nel mondo del lavoro, sia riconosciuto in modo minore rispetto alla magistrale. É preferibile per le aziende un laureato magistrale oppure un laureato triennale con lode che ha svolto anche un master di specializzazione? I due titoli (master o magistrale) come sono valutati dalle aziende?
      E in ogni caso non vorrei assolutamente che il non conseguimento della laurea magistrale mi limitasse per ruoli di lavoro importanti (manageriali), anche se secondo me conta di più l‘esperienza e la bravura per fare carriera.

Grazie mille
      Questo master lo trovo abbastanza sconosciuto onestamente, se proprio devi puntare alto e cerchi un buon piazzamento, richiedi l'ammissione alla Bocconi o alla LUISS per master o LM.

In Italia sì, un master non sarà  mai visto come una laurea magistrale, ma potresti scegliere un master la cui gran parte dei crediti ti potrebbe poi essere riconosciuta in sede di iscrizione a LM pertinente.

In un periodo normale ti avrei consigliato anche di cercare di inserirti nel mondo lavorativo, magari tramite stage fin da ora, ma in questo periodo non è così semplice...

Commenta

Benvenuto nel forum.
        Non esistono master di durata semestrale.
        Master è un titolo di studio che si consegue al tendine di un corso di durata normale almeno annuale e del peso di almeno 60 crediti, ascritto al secondo o al terzo ciclo del processo di Bologna nonché al settimo e all'ottavo livello dell'EQF a seconda che sia di primo o secondo livello.
        La Radar academy school of management non è una università  e come tale non è titolare di quella potestà  autoritativa che consente di rilasciare titoli universitari, né è è in grado di rilasciare altri titoli di studio aventi valore legale, non essendo abilitata a tal fine ai sensi delle vigenti disposizioni normative. Sarà  anche accreditata presso molte imprese del settore, ma si tratta di un accreditamento morale privo di qualsivoglia valore legale. Ne consegue che l'utilizzo da parte sua del termine "master" è del tutto arbitrario, esattamente come lo è da parte di tutti i soggetti privati che adoperano questa parola a sproposito, dalla 24 ore business school a Publitalia '80, passando per Stoà  - Istituto di studi per la direzione e gestione d'impresa, anche se si tratta di istituti di riconosciuto prestigio soci Asfor (Associazione italiana per la formazione manageriale).
        Ultima modifica di dottore; 04-11-2020, 09:03.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X