annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master di I livello - Unitelma Sapienza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master di I livello - Unitelma Sapienza

Buongiorno!

Per caso avete informazioni a riguardo di questo Master di I livello presso Unitelma Sapienza: Analisi e modellazione dei dati e dei processi: metodi e modelli – AMDP (Area Tecnologico Gestionale): https://www.unitelmasapienza.it/anal...-modelli-amdp/ ?

Riguardo il bando: https://www.unitelmasapienza.it/wp-c...22/02/AMDP.pdf
    • Sull'art.4 - DIDATTICA c'è scritto che "Il docente provvederà a monitorare il percorso formativo con prove in itinere on line: in particolare saranno effettuate delle prove scritte che possono essere strutturate come tesine o test a risposta aperta, chiusa o sintetica con la relativa votazione espressa in trentesimi, e che costituiscono un mezzo per la verifica e la misurazione delle conoscenze per il docente e di autovalutazione per lo studente".

Sapete se queste prove in itinere potranno essere svolte in un qualsiasi momento della giornata, oppure dovranno essere svolte in modalità sincrona (quindi in una specifica data ed orario) ?
    • Sull'art.4 - DIDATTICA c'è scritto che "A supporto dell’attività didattica rappresentata dalle videolezioni, verranno svolti dei web seminar, attività realizzata in modalità sincrona che prevede varie tipologie: 1) webinar tematico, in cui saranno proposti approfondimenti dedicati ad alcuni temi di particolare interesse ed attualità, al fine di rendere più dinamica la didattica, promuovendo anche spazi di confronto interattivi tra docenti e studenti; 2) - webinar di discussione, che avranno per oggetto argomenti teorici tratti dal programma, su cui i partecipanti al corso saranno invitati a proporre il proprio punto di vista sulla base delle esperienze maturate nell'ambito delle rispettive organizzazioni di appartenenza, al fine di promuovere dinamiche di apprendimento proattive, in grado di rivelare le principali implicazioni e potenzialità applicative delle teorie studiate.".

Sapete se il punto 1) e 2) sono obbligatori ai fini del conseguimento di ogni modulo, o facoltativi ?

Grazie!

Ciao, io sono stata interessata a questo master in passato ma non sono riuscita a raccogliere molte informazioni.
    Posso però dirti che i webinar non sono obbligatori e non so neanche se vengano effettivamente organizzati regolarmente. Ho conseguito un master di secondo livello in UnitelmaSapienza e non ne è stato organizzato neanche uno in un anno.
    Per quanto riguarda le prove in itinere, sono obbligatorie. Una persona iscritta mi aveva detto che si svolgevano direttamente in piattaforma e che si trattava di domande a risposta multipla. Non so però dirti se siano svolte in modalità sincrona o meno.

Commenta

Originariamente inviato da rainydays Visualizza il messaggio
      Ciao, io sono stata interessata a questo master in passato ma non sono riuscita a raccogliere molte informazioni.
      Posso però dirti che i webinar non sono obbligatori e non so neanche se vengano effettivamente organizzati regolarmente. Ho conseguito un master di secondo livello in UnitelmaSapienza e non ne è stato organizzato neanche uno in un anno.
      Per quanto riguarda le prove in itinere, sono obbligatorie. Una persona iscritta mi aveva detto che si svolgevano direttamente in piattaforma e che si trattava di domande a risposta multipla. Non so però dirti se siano svolte in modalità sincrona o meno.
      Ciao rainydays

Ti ringrazio per tutte le informazioni date, cercherò il prima possibile di inviare un'email alla segreteria studenti per sicurezza

Una domanda, sempre per un frammento del bando, per quanto riguarda il Project Work (PW): "8. Project work, prova finale e titolo: Per ciascun partecipante è previsto, durante lo svolgimento del Master, lo svolgimento di prove Intermedie (una per ciascun modulo didattico) e di un project work finale. Il project work (PW) è una attività complessa e strutturata che comprende la progettazione e la realizzazione di una ricerca sul campo, finalizzata ad applicare, su casi concreti, le conoscenze acquisite, ovvero attività di ricerca, studio, interazione con il docente e il tutor, e la stesura e discussione di un elaborato finale di PW. La durata del PW, che prevede l'attribuzione di 20 CFU, può essere indicativamente valutata in 500 ore, considerando l’impegno complessivo dello studente in attività di ricerca, studio, interazione con il docente e il tutor, stesura e discussione dell’elaborato finale. La scelta dell’argomento su cui il PW dovrà vertere dovrà essere effettuata, con riferimento ai moduli del master, in coerenza con le modalità definite dal Direttore del Master. Il PW potrà essere svolto singolarmente o in gruppo in relazione alla complessità dell’argomento e alla provenienza degli iscritti, ma la valutazione sarà comunque individuale L’elaborato finale sarà presentato e sottoposto alla valutazione della Commissione per il conseguimento del titolo di Master. Il voto verrà espresso in centodecimi".

Sai come è strutturato il Project Work (PW), in termini anche di eventuali presenze con il docente (quindi se ci sono eventuali incontri in modalità sincrona da fare obbligatoriamente) ?
      Ultima modifica di giacomo_1995; 24-05-2024, 17:29.

Commenta

Il PW è una sorta di tesi di master da realizzarsi su un caso pratico. È un'attività che svolgi da solo e le interazioni col docente o col tutor tendono a essere limitate all'assegnazione del project work e all'approvazione dei capitoli e dell'elaborato finale.
        Per l'assegnazione, viene chiesto in genere di proporre un titolo, l'indice e la bibliografia ed, eventualmente, un breve abstract.
        Non aspettarti chissà che interazioni sincrone comunque... io speravo ci fossero almeno dei webinar e invece niente. In pratica fai tu per conto tuo tutto il percorso e poi discuti online il project work.

Commenta

Il PW è una sorta di tesi di master da realizzarsi su un caso pratico. È un'attività che svolgi da solo e le interazioni col docente o col tutor tendono a essere limitate all'assegnazione del project work e all'approvazione dei capitoli e dell'elaborato finale.
          Per l'assegnazione, viene chiesto in genere di proporre un titolo, l'indice e la bibliografia ed, eventualmente, un breve abstract.
          Non aspettarti chissà che interazioni sincrone comunque... io speravo ci fossero almeno dei webinar e invece niente. In pratica fai tu per conto tuo tutto il percorso e poi discuti online il project work.
          Ciao rainydays
          Ti ringrazio moltissimo per tutte le informazioni date, cercherò di informarmi per ulteriori dubbi con la segreteria studenti dell'Università.

Ti auguro una buona giornata e buon weekend!

Commenta

In teoria potrebbe essere terminato prima dei 12 mesi, giusto?
            Es. Mi iscrivo oggi e se finisco tutto in 5 mesi conseuo il master?

Commenta

Originariamente inviato da Keynes83 Visualizza il messaggio
              In teoria potrebbe essere terminato prima dei 12 mesi, giusto?
              Es. Mi iscrivo oggi e se finisco tutto in 5 mesi conseuo il master?
              Né in teoria, né in pratica. Non puoi discutere il project work prima che siano passati 12 mesi dall’iscrizione. Se ti iscrivessi oggi, potresti discutere il PW nel primo appello utile dopo il 17 giugno del 2025.

Commenta

Né in teoria, né in pratica. Non puoi discutere il project work prima che siano passati 12 mesi dall’iscrizione. Se ti iscrivessi oggi, potresti discutere il PW nel primo appello utile dopo il 17 giugno del 2025.
                grazie millle

Commenta

Sto operando...
                X