Salve a tutti,
tempo fa avevo già scritto in questo forum chiedendo consigli sulla mia carriera. Provengo da una formazione filosofica e, escludendo il campo dell’insegnamento, vorrei orientarmi verso il settore delle risorse umane, dove le lauree umanistiche sono generalmente ben accettate.
Sto valutando di conseguire un Master in HR presso l’IPE Business School, un istituto di Napoli che ha ottime recensioni, un job placement dichiarato del 100%, una durata di sei mesi e un costo di 4.000 €, con la possibilità di borse di studio. Ho notato che molti ex studenti, anche laureati in filosofia, hanno trovato lavoro al termine del master — spesso sotto forma di stage.
Vorrei chiedervi se, secondo voi, posso davvero puntare con convinzione su questo settore; se questa scuola rappresenta una buona scelta o se, invece, sarebbe meglio optare per un master presso un istituto più prestigioso (come Bocconi o Luiss) oppure, se mi conviene lasciar perdere. In tal caso, quale potrebbe essere un’alternativa valida?
Insomma, mi piacerebbe avere consigli ed opinioni da parte vostra sulla mia situazione.
p.s. sono consapevole che la laurea in Scienze filosofiche è molto debole, sto cercando di rafforzare il cv con certificazioni linguistiche e informatiche, per quel che valgono.

Commenta