annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decadenza non applicata, segreteria che si è spaventata...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Decadenza non applicata, segreteria che si è spaventata...

...o almeno questa è stata l'impressione!

Salve, sono stato studente iscritto all'Università di Pisa dal 2003 al 2010. Causa lavoro smisi completamente di pagare le tasse, su suggerimento della segreteria, ignorando la procedura di chiusura della carriera - pensando, inoltre, di non aver mai più intenzione di iscrivermi.

Negli ultimi anni la situazione è cambiata. Oggi l'Università di Pisa ha un regolamento che ha cambiato forma più di una volta lungo la via, in merito alla decadenza, ma sul mio libretto l'ultimo esame è del 2007 e già da diverse iterazioni la mia carriera da studente sarebbe formalmente decaduta. Quando ho presentato questa osservazione alla segreteria (prima della pandemia), la persona davanti a me ha tentennato notando che avrei qualche migliaia di euro di arretrati verso l'ente: in quell'occasione, decisi di lasciar correre per il momento. Ora che sono ufficialmente passati 10 anni dalla scadenza dell'ultima rata che dovrei pagare, posso richiedere la chiusura della mia carriera in relativa tranquillità?

Grazie!

Benvenuta.

Le tasse e i contributi sono prescritti a prescindere dalla decadenza.

Tu puoi chiedere la rinuncia, che comporta la cessazione della carriera così come la decadenza. Gli esami sono eventualmente riconoscibili in altre carriere.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Molte grazie per la risposta, passo la palla alla segreteria dell'Università a questo punto.