Sono attualmente iscritta all'università di Teramo, corso di studi in Scienze Politiche (L36)
Ho avuto difficoltà negli ultimi esami e sono ferma da un bel po' agli ultimi 4 esami. Stanca della situazione, ho pensato di cambiare ateneo e la mia scelta è caduta sul corso di laurea in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali di Unibo.
Ho partecipato al TOLC E del Cisia e sono risultata vincitrice. Ora ho fino al 26 Maggio per iscrivermi, ma dubbi amletici mi assalgono.
Devo fare la rinuncia agli studi? Cosa comporta? Ho già chiesto una valutazione preliminare del mio piano carriera e mi è stato detto che con gli esami già dati, passerei direttamente al terzo anno, ma sentire "Rinuncia agli studi" mi fa davvero paura????
Se invece facessi il trasferimento, quale sarebbe la differenza in termini di tasse/convalida esami ecc?
Ho sentito che con la rinuncia, gli esami convalidati non hanno votazione e questo implicherebbe un abbassamento importante della media, mentre con il trasferimento, i voti dovrebbero essere riconosciuti. È davvero così?
Sono disperata e il tempo stringe, qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Grazie mille a tutti e buona giornata :)

Commenta