il prossimo anno accademico, per ragioni che non sto a spiegare per non tediarvi, sto valutando alcune ipotesi che contemplano sia il cambio di corso verso una lm-56 dello stesso dipartimento, l'altra ipotesi verso lm-77 in economia e management altro dipartimento sempre uniba, e infine cambio università, verso unisalento in lm-77.
visto che cmq devo cambiare ho deciso di sostenere esami che nel passaggio mi verrebbero convalidati.
in particolare sto studiando per l'esame di finanza aziendale che nel mio attuale piano di studi è un esame da fare fra i crediti a scelta dello studente purchè coerente col percorso formativo. adesso, se passassi ad lm-56 l'esame ha un'altra denominazione ma il programma e il libro è il medesimo mi verrebbe convalidato? ad lm-77 altro dipartimento è un esame di percorso e quindi non ci dovrebbero essere problemi per la convalida, giusto?. in unisalento è un esame di percorso anche se ha un'altra denominazione, ma il programma e i testi sono i medesimi.
la mia domanda specifica è la seguente: se sostengo ad esempio direttamente che sono nel piano di studi della lm56 e poi faccio il passaggio, (si può effettuare a partire da agosto) potrei avere dei problemi di annullamento degli esami?
in sostanza, se sostengo ora esami che non sono nel mio percorso al fine di non perdere l'anno accademico, rischio che questi non mi vengano riconosciuti o annullati?
altra domanda. nella lm-56 ci sono due esami che ho sostenuto in una precedente carriera chiusa 10 anni fa. questi esami, visto che i programmi nel frattempo non sono cambiati, mi verrebbero riconosciuti?
purtroppo a queste domande specifiche la segreteria non mi ha ancora risposto uffucialmente

Commenta