annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esistono università italiane situate all'estero ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esistono università italiane situate all'estero ?

Ragazzi esisto delle sedi universitarie dove si studia in lingua italiana all'estero ? Visto che il mio inglese è davvero scarso e la mia voglia di viaggiare e conoscere il mondo e davvero alle stelle avevo pensato di frequentare un'università che mi permettesse di studiare serenamente senza sforzi linguistici all'estero e nel contempo imparare la lingua . Non so se sono stato chiaro insomma studiare come in una normale scuola italiana ma socialmente parlare in inglese per imparare la lingua .

Beh, tutti abbiamo voglia di viaggiare e conoscere il mondo, ma frequentare un'università  è ben altra cosa.
    A fini dell'ottimizzazione del curriculum di studi e in vista di un possibile lavoro qualificato, devi migliorare enormemente il tuo inglese. Al giorno d'oggi è praticamente indispensabile conoscerlo per la quasi totalità  dei lavori specifici per i laureati.
    Quindi quel che ti posso consigliare è: lascia perdere l'idea che ti è venuta e che ti ridicolizzerebbe di fronte a chiunque ti prenda in considerazione per un posto di lavoro. Studia l'inglese più che puoi, magari divertendoti, e poi viaggia molto per vacanza e studio mettendolo in pratica, possibilmente con l'erasmus.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ma senza complicarti la vita non potresti semplicemente iscriverti a un'università  italiana con sede in Italia e andare in Erasmus? L'Erasmus nasce proprio per quello: conoscere altre culture e imparare nuove lingue.
      La Link (privata romana) a Malta diventa "università  di Malta" e non penso che laggiù facciano lezioni in italiano, prova a informarti, questo è l'unico caso che potrebbe interessarti. Ti anticipo fin d'ora che la loro retta è esorbitante.
      L'alternativa è viaggiare, imparare le lingue, iscriverti a una telematica (Marconi, Uninettuno, Unipegaso, ecc...) e tornare in Italia solo per fare l'esame.
      Se sei interessato all'estero e se posso permettermi un consiglio prendi lo IELTS e vai in GB o in USA, studia lì e sei a posto.

Commenta

Ho girato in lungo e in largo nella rete ma ho trovato poche scuole , la più idonea si trova in asia , CINA ma l'inglese non è la madrelingua quindi zero . Credo che inizierò qui in italia all'università  di design o a Firenze o a Bologna non sò , e in estate andrò da alcuni parenti a Manchester a studiare meglio l'inglese . Ma l'erasmus a che anno accademico si può fare ?
        Ultima modifica di Nikirvana; 30-11-2014, 17:16.

Commenta

Ogni anno escono i bandi, leggine qualcuno, ultimamente è nato l'Erasmus+, fai attenzione alle novità .
          Se posso permettermi un altro consiglio non aspettare troppo per l'iscrizione all'università  perché per tanti datori di lavoro over 26/27 sei già  out.
          In Cina non parlano inglese neanche per sbaglio, ci sono stata (a Pechino e a Shangai) e anche se pronunci perfettamente il 90% dei cinesi capisce solo se indichi.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
            In Cina non parlano inglese neanche per sbaglio, ci sono stata (a Pechino e a Shangai) e anche se pronunci perfettamente il 90% dei cinesi capisce solo se indichi.
            Ma pensa che combinazione! Anche io sono stato a Pechino e a Shanghai.
            Confermo in toto quello che hai scritto. Con i tassisti e al ristorante ci si salva solo usando il dito su mappa stradale e menù.

Commenta

Ottimo ragazzi siete stati davvero di aiuto poi vi farò sapere cosa ho combinato :D

Commenta

@Bmastro: haha! Recentemente ho visto un documentario sulla RAI in cui hanno fatto vedere la "nuova gioventù cinese" figlia del benessere, alcuni cercano di parlare inglese ma non ce la fanno proprio nonostante tutto!

@ Nikirvana: OK, tienici aggiornati!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                  @Bmastro: haha! Recentemente ho visto un documentario sulla RAI in cui hanno fatto vedere la "nuova gioventù cinese" figlia del benessere, alcuni cercano di parlare inglese ma non ce la fanno proprio nonostante tutto!
                  Comunque quando per la prima volta ho sentito parlare un vero inglese ho avuto uno shock: si mangiava tutte le parole e non capivo niente, cosa che non succedeva ad esempio con i tedeschi che parlano un inglese molto chiaro. Probabilmente per un madrelingua parliamo male pure noi, non solo i cinesi.

Commenta

"It's me! Mario! Lezzago!"

Commenta

Originariamente inviato da Nikirvana Visualizza il messaggio
                      Ottimo ragazzi siete stati davvero di aiuto poi vi farò sapere cosa ho combinato :D
                      "Poi vi farò sapere cosa ho combinato"

(Nikirvana 2/12/14)

RIP, rimarrai sempre nei costri cuori.

Commenta

All'estero come università  ad ordinamento italiano credo esista solo la Nettuno, che ad esempio ha tre sedi in Germania.
                        L'Università  della Svizzera italiana, a Lugano (e qualcosa a Mendrisio), tiene i corsi in lingua italiana, ma rilascia titoli di diritto svizzero.
                        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                        X