anno 2021 mi immatricolo a scienze della formazione primaria (roma3) pagando tutte le relative tasse e presentando isee universitario, e cumulando 1 solo credito. a novembre 2022, non riuscendo a portare avanti il percorso, faccio istanza di rinuncia - non accorgendomi però che la stessa comportava il pagamento del bollo. ora se entro sul portale mi risulta 'carriera sospesa per istanza di rinuncia non ancora perfezionata'.
adesso io vorrei riprendere la carriera ma:
1) innanzitutto non so se l'istanza di rinuncia sia stata effettivamente accolta; ho visto che alcuni atenei non ritengono la domanda valida se non perfezionata con il pagamento; (il regolamento non chiarisce questo aspetto)
2) mi chiedo, qualora effettivamente non ritenessero valida la rinuncia - mai perfezionata, se debba pagare tasse arretrate; ciò che mi spaventa maggiormente è il fatto che non ho presentato isee universitario nel 2022 pertanto mi ritroverei nella fascia maggiore per il calcolo delle tasse, con relativo pagamento di contributi che assolutamente non posso permettermi.
dall'altra parte il fatto che la carriera risulti 'SOSPESA' mi fa sperare che le tasse non siano maturate.
settimana prossima ho appuntamento in segreteria per chiarire la situazione, nel frattempo qualche esperto potrebbe darmi riscontro?
grazie mille
Commenta