annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università telematica SAN RAFFAELE triennale DESIGN INDUSTRIALE INDIRIZZO MODA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università telematica SAN RAFFAELE triennale DESIGN INDUSTRIALE INDIRIZZO MODA

Buonasera a tutti,
    mi sono diplomata due anni fa al liceo artistico indirizzo design industriale e lavoricchiando un po' nel campo della gioielleria mi sono decisa a proseguire gli studi.
    Spero che tra di voi ci sia qualcuno che può fornirmi maggiori informazioni riguardanti l'università telematica San Raffaele e se si può definire affidabile e di buon livello, ma anche se è particolarmente difficile o no.
    In particolare sono interessata a fare la triennale di design industriale INDIRIZZO MODA e sembra che la San Raffaele sia l'unica a tenere questo tipo di corso online. C'è qualcuno che lo ha fatto e che mi può spiegare come sono i corsi e gli esami? Oppure anche solo qualcuno che ha frequentato o frequenta tutt'ora questa università e può dirmi com'è?
    Vivendo nella provincia di Torino è possibile tenere gli esami a Milano?
    Alla San Raffaele è obbligatorio presenziare a delle lezioni fisicamente? Si è obbligatoriamente affiancati da un tutor che sta un po' "il fiato sul collo"? Oppure si è liberi di gestirsi lo studio come si vuole in base al tempo a disposizione?

Sono tantissime domande ma ringrazio anticipatamente chi riuscirà a rispondermi!

La Telematica San Raffaele (e non "San Raffaele" per non confonderla con l'Università  Vita-Salute San Raffaele) è un ateneo che ha molto investito nel campus di Roma solo di recente ed è strano perchè è nata nel 2006.
    Fino a pochi anni fa era come se non esistesse, adesso è stata protagonista di un piccolo boom che l'ha portata ad avere circa 5.000 studenti (forse un pò meno).
    Proprio perchè gli immatricolati sono aumentati solo di recente in pratica di loro non si sa niente.

Ma proprio niente di niente.

Non sappiamo come fanno gli esami, non sappiamo com'è la didattica, non sappiamo cosa fanno i tutor e non sappiamo cosa succede nella sede milanese.
    Dalle foto che vedo su Facebook qui

https://www.facebook.com/pages/Unive...69104799768350

dove tra l'altro tantissimi si vantano di 30 e 28 come se fossero noccioline, vedo che ci sono attività  didattiche frontali anche a Milano e ovviamente essendo una telematica l'università  non obbligherà  a presentarsi di persona.
    Da quel poco che si riesce a capire (ed è sempre un male per una telematica che dovrebbe essere molto più "limpida") la sede milanese è vicino al tribunale ed è abbastanza angusta e vecchia, con banchi anni 70-80 (lo puoi vedere tu stessa dalle foto).
    A Roma la sede principale è qualcosa di spettacolare e non capisco cosa aspettano a pubblicizzarla invece di mettere pubblicità  di gente sorridente presa da Google immagini.

Commenta

Ok quindi sembro non avere altra scelta che provare a contattare qualcuno della segreteria per cercare ricevere delle risposte esaustive, oppure provare a contattare a caso degli studenti iscritti nella speranza che mi sappiano dire qualcosa.

Proprio nessuno è iscritto a questa università  telematica?

Commenta

Fai conto che sono qui dal 2014, l'Uninettuno ha 10.000 studenti e non ne ho mai visto neanche mezzo.
        Figurati per la Telematica San Raffaele.
        Io proverei coi gruppi Facebook.

Commenta

Ciao so che hai scritto un po‘ di mesi fa ma ti chiedo lo stesso.. sei poi riuscita ad avere informazioni riguardo questa Università ? Ti sei iscritta? Sono anche io alla ricerca delle tue stesse informazioni!

Commenta

Fai prima a chiedere su Facebook: sono letteralmente in 4.500-5.000 in tutta Italia, non compaiono neppure nell'anagrafe del MIUR.

Commenta

Sto operando...
            X