Sono un ragazzo di 25 anni, nuovo di questo forum, e vorrei alcune delucidazioni riguardo ad una scelta universitaria rivolgendomi, soprattutto, a chi ha frequentato ingegneria informatica. Sono un militare e vorrei frequentare il corso di laurea L-8. Sono già iscritto al corso di laurea L-14 (Scienze dei servizi giuridici) alla mercatorum ma, visto che la materia non mi piace più di tanto e praticamente non ho dato nessun esame, vorrei cambiare facoltà . Il campo dell'informatica mi è sempre appassionato ma, data la mia indecisione sia su quale facoltà scegliere e sia sul percorso di carriera e ,sopratutto, alla contrarietà di mia madre a frequentare ingegneria, mi sono iscritto alla mercatorum. Purtroppo il mio lavoro mi permette di studiare la sera/notte oppure il pomeriggio. Anche se non riuscirò ad impegnarmi fino in fondo, secondo voi è possibile laurearsi in tempo anche senza ottenere ottimi voti alla Marconi?
Ho letto che la Marconi è un'ottima università e vorrei laurearmi non solo per avere il cosiddetto "pezzo di carta", ma anche per avere altri sbocchi professionali o avanzamenti di carriera futuri. Oppure dovrei optare per la Mercatorum? Lascio i commenti ai più esperti.
Scusatemi se mi sono dilungato molto e buona giornata a tutti.

Commenta