annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi e richieste di chiarimenti sull'iscrizione alla specilistica a Uninettuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi e richieste di chiarimenti sull'iscrizione alla specilistica a Uninettuno

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto al forum. Sono Ingegnere Informatico con laurea triennale e stavo valutando di intraprendere il mio percorso di magistrale biennale in ingegneria informatica(indirizzo programmazione e sicurezza) con l'università  telematica Uninettuno nonostante abbia a circa un'ora di distanza l'Unical. Volevo porre alcuni quesiti qui sperando che qualcuno possa rispondermi alla maggior parte di questi. Ovviamente ho già  posto le stesse domande ai vari servizi di informazione di Uninettuno e altri siti ma chiedo anche qui sia per avere un confronto sia per ricevere anche prima la risposta visto che vorrei iscrivermi i primi di settembre. Grazie.
    • Il tasso d'impiego dei neo-laureati in questa disciplina,
    • la validità  del titolo in Italia e nel mondo,
    • i costi aggiuntivi se presenti(oltre alla retta annuale),
    • il riconoscimento del titolo al fine di partecipare a concorsi pubblici(ad
      esempio il concorso per l'insegnamento),
    • la possibilità  di trasferirsi in altro ateneo(pubblico) con conseguente
      riconoscimento degli esami sostenuti,
    • la possibilità  di rateizzare la I e la II rata,
    • agevolazioni presenti(ad esempio finanziarie, etc) ,
    • la data di iscrizione e di apertura dei corsi,
    • la possibilità  di avere un ricevimento con i professori per chiedere
      eventuali delucidazioni sulle materie studiate,
    • la possibilità  di fare tirocinio in azienda(se si con quali aziende sono
      convenzionati?),
    • quante sedute di esame sono presenti in un anno?,
    • a cosa riferiscono i 3 CFU con titolo
      "Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro"?
      e i 9 CFU a scelta fra quali esami si può scegliere?,
    • quanti crediti sono relativi alla tesi e al tirocinio?,
    • è presente un test d'ingresso? e i corsi sono in inglese o in italiano?,
    • una azienda privata/pubblica a cui si manda il CV come vede un neo-
      laureato di una università  telematica?,
    • facendo i corsi in inglese si acquisice qualche livello(B1?)?.
    • Potrebbe accadere che per problemi burocratici o di qualunque altro
      tipo "chiudano" le uni telematiche il mio titolo decada?(quindi mi ritoverei
      senza specilistica)
    • Potrò poi iscrivermi all'albo delgi ingegneri o non mi viene riconosciuto il
      titolo di laurea ai fini dell'iscrizione?

Ti consiglio di contattare in privato l'utente Riccios che attualmente è l'unico nettuniano che ha scritto sul forum.
    Hai fatto domande troppo precise e alcune sono addirittura da segreteria: qui non facciamo orientamento.
    Nell'altro topic in cui hai fatto crossposting ti ho indicato alcuni link che potrebbero tornarti utili.
    C'era un altro nettuniano, si chiamava "varney", ma nel chiedere informazioni ha dato di matto ed è stato bannato.

P.S. Fossi in te chiederei la rimozione del tuo cognome all'amministratore Bmastro.

Commenta

Ciao Marika e grazie per il benevenuto, è un piacere far parte di una community così. Perfetto grazie per i link e per i chiarimenti. Ora contatto chi hai detto tu. In realtà  volevo farlo ieri sera ma in questo forum non è prevista a quanto pare la modifica di un proprio post dopo la pubblicazione e quindi mi ero rasseganto :D . Comunque chiederò subito agli admin, grazie.

Commenta

Grazie per le risposte comunque mi hanno risposto ed è quasi tutto chiarito. Tranne due cosette. La rata per gli esami fuori sede in poli diversi dal centrale è una rata che pago a ogni esame o è annuale?e sapete per caso chi ha frequentato scuole telematiche, se i tutor messi a disposizione sono a pagamento o fanno parte della retta annuale?
        infine domanda così per capire meglio questo mondo,secondo voi è meglio una uni telematica o una statale?grazie

Commenta

Sto operando...
        X