annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi e richieste di chiarimenti sull'iscrizione alla specilistica a Uninettuno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi e richieste di chiarimenti sull'iscrizione alla specilistica a Uninettuno

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto al forum. Sono Ingegnere Informatico con laurea triennale e stavo valutando di intraprendere il mio percorso di magistrale biennale in ingegneria informatica(indirizzo programmazione e sicurezza) con l'università  telematica Uninettuno nonostante abbia a circa un'ora di distanza l'Unical. Volevo porre alcuni quesiti qui sperando che qualcuno possa rispondermi alla maggior parte di questi. Ovviamente ho già  posto le stesse domande ai vari servizi di informazione di Uninettuno e altri siti ma chiedo anche qui sia per avere un confronto sia per ricevere anche prima la risposta visto che vorrei iscrivermi i primi di settembre. Grazie.
    • Il tasso d'impiego dei neo-laureati in questa disciplina,
    • la validità  del titolo in Italia e nel mondo,
    • i costi aggiuntivi se presenti(oltre alla retta annuale),
    • il riconoscimento del titolo al fine di partecipare a concorsi pubblici(ad
      esempio il concorso per l'insegnamento),
    • la possibilità  di trasferirsi in altro ateneo(pubblico) con conseguente
      riconoscimento degli esami sostenuti,
    • la possibilità  di rateizzare la I e la II rata,
    • agevolazioni presenti(ad esempio finanziarie, etc) ,
    • la data di iscrizione e di apertura dei corsi,
    • la possibilità  di avere un ricevimento con i professori per chiedere
      eventuali delucidazioni sulle materie studiate,
    • la possibilità  di fare tirocinio in azienda(se si con quali aziende sono
      convenzionati?),
    • quante sedute di esame sono presenti in un anno?,
    • a cosa riferiscono i 3 CFU con titolo
      "Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro"?