annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info esami singoli per iscrizione LM-51

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info esami singoli per iscrizione LM-51

Buonasera a tutti! vorrei chiedervi un consiglio e qualche chiarimento.
    Ho finalmente conseguito dopo varie peripezie, la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche L-24 presso l'Università Telematica Mercatorum. A questo punto vorrei completare il mio percorso iscrivendomi al corso di laurea magistrale LM-51, visto che la triennale serve a ben poco. Se scegliessi una non telematica ( tipo l'Università degli studi della Campania Vanvitelli, che è la più vicina a me) per l'iscrizione dovrei aspettare settembre.
    Mi chiedevo se nel frattempo (per sfruttare al massimo questi mesi in cui sono nullafacente senza lavoro a casa) fosse possibile sostenere degli esami singoli in una telematica. E qualora lo fosse, c'è un modo per avere la certezza di convalida successiva da parte dell'università presso cui mi iscriverò?
    Ci sarebbe anche la soluzione di iscrivermi direttamente ora ad una telematica (anche se ad esempio nel caso di Unimercatorum il percorso di studi è in psicologia del lavoro e preferirei psicologia clinica), ma ne faccio una valutazione soprattutto economica.
    Grazie in anticipo a chi riuscirà a schiarirmi le idee.

Come prospettive lavorative come va con una LM-51? A quel che ricordo la situazione non era rosea neppure prima della crisi da coronavirus.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Benvenuto nel forum.

Ti conviene sicuramente immatricolarti a una telematica che non mette blocchi ai trasferimenti in uscita e a settembre chiedere il trasferimento alla Vanvitelli. Se sostieni esami singoli è molto difficile, infatti, che ti convalidino esami (alcuni atenei hanno proprio una preclusione rispetto agli esami singoli, altri invece non li convalidano sui corsi di laurea magistrale, a meno che non siano a ciclo unico, se dalle certificazioni non è chiaro che sono stati sostenuti nell'àmbito di corsi di laurea magistrale e non di corsi di laurea).
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X