Chiedo un consiglio a chi è più pratico di me in queste cose ed in particolare a chi magari ci è già passato e frequenta l'Unipegaso o altra telematica.
Mi sono informato per iscrivermi a Scienze Motorie Unipegaso, sono stato iscritto diversi anni a giurisprudenza dell'Alma Mater statale Bologna, sono fuori corso e non svolgo un esame dal 2016.
Ho presentato gli esami sostenuti alla Pegaso e mi hanno riconosciuto qualche credito della precendente carriera universitaria.
La tutor Unipegaso sia al telefono sia nella mail in cui mi ha chiesto i documenti da presentarle ai fini dell'iscrizione non mi ha chiesto i documenti della rinuncia agli studi presso l'Alma Mater, mi chiedevo quindi se io potessi iscrivermi all'Unipegaso senza rinuncia agli studi della statale, che oltretutto fra tasse arretrate e more mi costerebbe 1000 euro.
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
Sapete se si potrebbero presentare dei problemi in fase di iscrizione e di proseguimento del percorso universitario con Pegaso? Ed eventualmente alla laurea riconosciuta dal MIUR?
Mi chiedevo insomma se fosse possibile evitare di sborsare questi 1000 eurini all'Alma Mater (che manco si merita visto il servizio scadente) e cosa potrebbe succedere nel caso in cui decidessi di "fare il furbo".
Grazie!
Commenta