annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri su UNIPEGASO e generali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri su UNIPEGASO e generali

Buonasera a tutti,
    Sono un ragazzo di 26 anni, laureato alla triennale di un'università  statale, che vorrebbe iscriversi alla magistrale di scienze economiche della UNIPEGASO.
    Premetto che lavoro già  da 4 anni e che ho provato ad iscrivermi alla magistrale di un'università  statale nonostante lavorassi, ma da non frequentante mi sono imbattuto in molte difficoltà , mentre i frequentanti (anche attraverso lavori di gruppo, valutati negli esami), avevano molte meno difficoltà .
    Riprendendo il discorso del lavoro, premetto anche che sono un impiegato amministrativo di una piccola realtà  dove avrò poche opportunità  di crescita professionale, ma non avendo una situazione familiare felicissima, tale posto di lavoro è fondamentale. Volendo, però, trovare in futuro un'altra occupazione, vorrei conseguire il titolo magistrale.
    Per cui vorrei chiedervi pareri (pregi, difetti) sull'UNIPEGASO, vista la mia situazione.
    Sarei felicissimo, se oltre agli altri, mi possa dare un'opinione "dottore" (nickname in questo forum), in quanto ho letto che ha amiche che hanno frequentato e conseguito la laurea proprio in questo indirizzo.

Grazie per l'attenzione.

Ne abbiamo discusso a lungo, non c'era bisogno di aprire un nuovo topic, trovi molte informazioni cliccando su "Cerca" in alto a destra.
    In sintesi la Pegaso e la Mercatorum sono due università  telematiche collegate riconosciute dal MIUR che offrono un buon servizio.
    Uniche pecche che poi sono più dubbi da dimostrare sono la didattica e gli esami, rispettivamente il metodo a dispense e le crocette (30+1 per la lode, dubito che siano i docenti a correggere).
    Altro problema è l'attivazione degli esami nelle sedi esterne: mentre le altre telematiche hanno esami prestabiliti (spesso uno ogni mese e mezzo), l'Unipegaso nelle sedi esterne ha un appello all'anno. Si può aumentarne il numero se arrivano richieste di tot studenti.
    Solitamente consiglio l'Unipegaso a chi abita in Campania o in zona e ha abbastanza fretta di concludere, spesso studenti di giurisprudenza fermi al 40° appello di commerciale. Il perchè è presto detto: non adottando un metodo che sproni allo studio sui libri e allo scrivere parliamo di un ateneo obiettivamente più facile rispetto ad altre telematiche.
    Nota conclusiva: nella pergamena della Pegaso compare chiaro e tondo "TELEMATICA", quindi se vuoi qualcosa di bello da appendere alla parete magari pensaci due volte. Essendo un impiegato amministrativo non credo che la cosa ti tocchi.

Commenta

Sto operando...
    X