annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM-51 Uni Mercatorum o Uni Marconi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LM-51 Uni Mercatorum o Uni Marconi

Buongiorno, vi ho scoperto da pochissimo ed è la prima volta che scrivo. Ho provato a cercare le risposte che desidero, ho trovato qualcosa ma non proprio ciò che mi interessa quindi provo a porvi direttamente la domanda.
    Sono già laureata il L-19 e LM-85 (Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche) in due università tradizionali di Milano. Lavoro a tempo pieno come educatrice in un centro diurno disabili del comune di Milano. È da un annetto che sto pensando di specializzarmi ulteriormente e sono orientata verso la laurea magistrale in Psicologia (LM-51).
    Per motivi di tempo e di organizzazione familiare, mi sto orientando verso le università telematiche che conosco molto poco (2 anni fa ho sostenuto 3 esami alla Pegaso per colmare i pochissimi cfu che mi servivano per accedere alla classe di concorso A-18 per l’insegnamento alle scuole superiori, ma nel giro di 1 mese e mezzo ho fatto tutto quindi non ho praticamente esperienza in merito al funzionamento più generale).
    Ho già chiesto alla Mercatorum e alla Marconi la pre valutazione della mia pregressa carriera universitaria: la Mercatorum è quella che mi “offre” la soluzione più economica e più veloce, in quanto gli esami che dovrei sostenere sono meno rispetto all’altra.
    Mi restano dei dubbi rispetto al curriculum: la Mercatorum propone “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni”, mentre la Marconi ha “Psicologia”; entrambe rientrano nel corso di laurea LM-51, al di là degli indirizzi specifici (altre telematiche hanno altri curriculum ancora...).
    Qualcuno mi sa dire se ho inteso bene che, qualunque sia il curriculum scelto, il titolo è il medesimo?