annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IUL - Università telematica degli studi / Università degli studi di Firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IUL - Università telematica degli studi / Università degli studi di Firenze

Ciao a tutti,
    ho 25 anni e lavoro 35 ore a settimana come addetta alle vendite in una gioielleria.
    Siccome non vorrei fare la commessa per tutta la vita e considerando che mi sono diplomata in un istituto tecnico turistico, non vedo ulteriori sbocchi lavorativi se non intraprendendo un nuovo percorso di studi.
    Quello che penso possa piacermi fare è lavorare nel settore dell'HR.
    Ho trovato il corso perfetto presso la IUL (Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese - IUL)

Qualcuno conosce questa facoltà ? Ho visto che fa parte dell'Università degli studi di Firenze.

Io avrò in media 3 ore al giorno disponibili per lo studio, riuscirò ad avere una buona conoscenza delle materie e superare gli esami? Dove posso reperire ulteriori informazioni sullo svolgimento delle lezioni e degli esami?

Grazie in anticipo

Ciao, benvenuta.
    Sulla IUL nessuno sa niente: è un ateneo telematico molto piccolo con 252 studenti (cioè praticamente nessuno).
    Fai bene ad avere sogni, valuta bene la IUL e altre telematiche: non farti idee da Facebook e dai forum, visita le sedi, vai a vedere gli appelli (che per legge sono aperti al pubblico) ed eventualmente attiva un esame singolo.
    Tutte le informazioni possono essere trovate rifacendosi agli atenei (mai a centri studio convenzionati, alcune telematiche sfruttano questa prassi discutibile).
    Una cosa importante: la statale di Firenze può essere stata una delle fondatrici della IUL, ma a parte che il progetto mi sembra naufragato (per 252 studenti non ne valeva la pena), le pergamene della IUL non sono quelle della statale come puoi vedere da questo PDF (p. 17).