annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UniTelma o UniPegaso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UniTelma o UniPegaso?

Salve,
    scrivo per avere un chiarimento riguardo la scelta di una delle due università citate sopra.

Ho 22 anni, lavoro come operaio per un azienda autorevole nel settore industriale, con la quale ho un contratto a tempo indeterminato.
    Ho scelto di intraprendere un percorso accademico per aumentare la possibilità di fare carriera all'interno di questa società e/o per avere una solida base se quest'esperienza lavorativa dovesse terminare, oltre ad acquisire delle competenze personali.
    L'Università Telematica, per me e per quelli che sono i miei orari, è l'unica opzione valida per lavorare e studiare allo stesso tempo.
    La scelta quindi ricade su due Università:

- UniTelma Sapienza,Scienze dell'Economia Aziendale L-18;

- UniPegaso,Economia Aziendale L-18.

Con entrambe usufruirei di convenzioni, quindi non si pone il problema del costo elevato della retta annuale.
    Durante la settimana posso dedicare circa due ore al giorno (ovviamente ci saranno giorni in cui potrò dedicare più tempo e giorni in cui meno) tranne il fine settimana in cui ho molto più tempo a disposizione.
    Il mio principale dubbio è se realmente fosse possibile affrontare un corso di studi, dedicando questo monte ore alla settimana, come quello di UniTelma che prevede per la maggior parte degli esami una prova orale e l'integrazione allo studio di un manuale specifico.
    Altrimenti dovrei spostarmi su UniPegaso che prevede per tutti gli esami del CdL una prova a risposta multipla, che mi farebbe risparmiare un po' di tempo considerando che non si deve preparare un discorso per un ipotetico colloquio orale.
    Le mie conoscenze in campo economico non sono cosi avanzate, non avendo frequentato un Liceo Scientifico o un Istituto Commerciale, mi trovo del tutto impreparato di fronte ad alcune materie ma la volontà di apprendere sicuramente non mi manca.
    Inoltre non so se realmente, nel settore privato del mondo del lavoro, si faccia una reale differenza tra queste due Università ma secondo quello che leggo in rete una laurea conseguita in UniTelma è poco più spendibile riguardo ad una conseguita in Pegaso, anche se resto convinto che la differenza la faccia la persona in sè.

Qual è realmente la scelta giusta da prendere?

Qualsiasi risposta o parere personale mi sarà di aiuto.
    Graziee

Ciao,

un corso L-18 è presente anche in Mercatorum.

Mercatorum e Pegaso ti costerebbero in ogni caso molto di più perché per avere più appelli dovresti sbloccare le sedi.

BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao,

un corso L-18 è presente anche in Mercatorum.

Mercatorum e Pegaso ti costerebbero in ogni caso molto di più perché per avere più appelli dovresti sbloccare le sedi.
      Si, inizialmente ero interassero anche a UniMercatorum ma sono rimasto un po’ deluso dopo aver provato gratuitamente la piattaforma.

Commenta

Originariamente inviato da Lecc2021 Visualizza il messaggio

Si, inizialmente ero interassero anche a UniMercatorum ma sono rimasto un po’ deluso dopo aver provato gratuitamente la piattaforma.
        La piattaforma è quella di Multiversity, la stessa della Pegaso.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

La piattaforma è quella di Multiversity, la stessa della Pegaso.
          La ringrazio, non pensavo avessero la stessa piattaforma.

Riguardo Unitelma invece, secondo lei è fattibile o quanto meno sufficiente affrontare un CdL triennale con un monte ore di circa 15/20 ore alla settimana?
          Non sarebbe un problema uscire un anno fuori corso in tal caso.

Commenta

Con 15-20 ore alla settimana di studio e 8 appelli annui per una persona di intelligenza media è possibilissimo superare 6-7 esami all'anno.

Commenta

Originariamente inviato da Lecc2021 Visualizza il messaggio
              Salve,
              scrivo per avere un chiarimento riguardo la scelta di una delle due università citate sopra.

Ho 22 anni, lavoro come operaio per un azienda autorevole nel settore industriale, con la quale ho un contratto a tempo indeterminato.
              Ho scelto di intraprendere un percorso accademico per aumentare la possibilità di fare carriera all'interno di questa società e/o per avere una solida base se quest'esperienza lavorativa dovesse terminare, oltre ad acquisire delle competenze personali.
              L'Università Telematica, per me e per quelli che sono i miei orari, è l'unica opzione valida per lavorare e studiare allo stesso tempo.
              La scelta quindi ricade su due Università:

- UniTelma Sapienza,Scienze dell'Economia Aziendale L-18;

- UniPegaso,Economia Aziendale L-18.

Con entrambe usufruirei di convenzioni, quindi non si pone il problema del costo elevato della retta annuale.
              Durante la settimana posso dedicare circa due ore al giorno (ovviamente ci saranno giorni in cui potrò dedicare più tempo e giorni in cui meno) tranne il fine settimana in cui ho molto più tempo a disposizione.
              Il mio principale dubbio è se realmente fosse possibile affrontare un corso di studi, dedicando questo monte ore alla settimana, come quello di UniTelma che prevede per la maggior parte degli esami una prova orale e l'integrazione allo studio di un manuale specifico.
              Altrimenti dovrei spostarmi su UniPegaso che prevede per tutti gli esami del CdL una prova a risposta multipla, che mi farebbe risparmiare un po' di tempo considerando che non si deve preparare un discorso per un ipotetico colloquio orale.
              Le mie conoscenze in campo economico non sono cosi avanzate, non avendo frequentato un Liceo Scientifico o un Istituto Commerciale, mi trovo del tutto impreparato di fronte ad alcune materie ma la volontà di apprendere sicuramente non mi manca.
              Inoltre non so se realmente, nel settore privato del mondo del lavoro, si faccia una reale differenza tra queste due Università ma secondo quello che leggo in rete una laurea conseguita in UniTelma è poco più spendibile riguardo ad una conseguita in Pegaso, anche se resto convinto che la differenza la faccia la persona in sè.

Qual è realmente la scelta giusta da prendere?

Qualsiasi risposta o parere personale mi sarà di aiuto.
              Graziee
              Alla fine ti sei iscritto? Anche io stavo pensando di iscrivermi a quella triennale.
              Ma come fanno gli esami ad essere orali? Come si fa con la matematica e gli esercizi?

Commenta

Originariamente inviato da Eustacchio Kid Visualizza il messaggio

Alla fine ti sei iscritto? Anche io stavo pensando di iscrivermi a quella triennale.
                Ma come fanno gli esami ad essere orali? Come si fa con la matematica e gli esercizi?
                Credo che gli orali si diano per iscritto insieme agli altri studenti. Sono compresi anche eventuali esercizi.

Commenta

Occhio. Alla Unitelma dovresti superare i test d'ingresso come gli altri studenti della Sapienza.
                  Iscrivendoti alla Unitelma ti iscriveresti di fatto alla Sapienza: gli esami si fanno a Roma
                  ecc... Quello che cambia è solo il modo in cui si seguono i corsi.

Commenta

Unitelma ha anche dei poli didattici in cui poter sostenere gli esami.

Commenta

Unitelma ha anche dei poli didattici in cui poter sostenere gli esami.
                      Sapevo che si svolgevano alla Sapienza.

Commenta

Originariamente inviato da basolini Visualizza il messaggio

Credo che gli orali si diano per iscritto insieme agli altri studenti. Sono compresi anche eventuali esercizi.
                        Orali scritti? Boh. Nel calendario esami scrive tutte orali. Per caso sai qualcosa sui professori o sulle normative covid per i poli?

Commenta

Originariamente inviato da basolini Visualizza il messaggio

Sapevo che si svolgevano alla Sapienza.
                          Solo per la Triennale di Informatica. Infatti avrei scelto quella se non fosse per quello.

Commenta

Originariamente inviato da Eustacchio Kid Visualizza il messaggio

Orali scritti? Boh. Nel calendario esami scrive tutte orali. Per caso sai qualcosa sui professori o sulle normative covid per i poli?
                            Ma scusa un attimo, ti metti a chiedere delle normative covid dei poli didattici di Unitelma ad una persona che fino ad oggi nemmeno sapeva della loro esistenza?
                            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio

Ma scusa un attimo, ti metti a chiedere delle normative covid dei poli didattici di Unitelma ad una persona che fino ad oggi nemmeno sapeva della loro esistenza?
                              Lei cosa ne sa, fa parte della CIA per caso? Si vergogni!

Commenta

Sto operando...
                              X