annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UniTelma o UniPegaso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UniTelma o UniPegaso?

Salve,
    scrivo per avere un chiarimento riguardo la scelta di una delle due università citate sopra.

Ho 22 anni, lavoro come operaio per un azienda autorevole nel settore industriale, con la quale ho un contratto a tempo indeterminato.
    Ho scelto di intraprendere un percorso accademico per aumentare la possibilità di fare carriera all'interno di questa società e/o per avere una solida base se quest'esperienza lavorativa dovesse terminare, oltre ad acquisire delle competenze personali.
    L'Università Telematica, per me e per quelli che sono i miei orari, è l'unica opzione valida per lavorare e studiare allo stesso tempo.
    La scelta quindi ricade su due Università:

- UniTelma Sapienza,Scienze dell'Economia Aziendale L-18;

- UniPegaso,Economia Aziendale L-18.

Con entrambe usufruirei di convenzioni, quindi non si pone il problema del costo elevato della retta annuale.
    Durante la settimana posso dedicare circa due ore al giorno (ovviamente ci saranno giorni in cui potrò dedicare più tempo e giorni in cui meno) tranne il fine settimana in cui ho molto più tempo a disposizione.
    Il mio principale dubbio è se realmente fosse possibile affrontare un corso di studi, dedicando questo monte ore alla settimana, come quello di UniTelma che prevede per la maggior parte degli esami una prova orale e l'integrazione allo studio di un manuale specifico.
    Altrimenti dovrei spostarmi su UniPegaso che prevede per tutti gli esami del CdL una prova a risposta multipla, che mi farebbe risparmiare un po' di tempo considerando che non si deve preparare un discorso per un ipotetico colloquio orale.