annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anticipare esami del terzo anno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anticipare esami del terzo anno

Gentile Forum
    sono uno studente del corso L8 dell'Universitas Mercatorum.
    Sono iscritto attualmente al secondo anno e mi rimangono solo 2 esami che daro' a fine gennaio.
    Ho richiesto all'università la possibilità di anticipare gli esami del terzo anno e mi hanno risposto che soltanto avendo una media non inferiore al 29 c'è la possibilità di anticiparli.
    Io purtroppo non raggiungo una media cosi' alta, secondo voi esistono altre possibilità per anticipare gli esami? ovviamente la laurea avverrà sempre al terzo anno in quanto dopo aver terminato gli esami chiedero' la tesi che probabilmente (Se tutto va bene ) riusciro' a consegnare per aprile 2023, quindi non sto chiedendo di laurearmi con anticipo.

Apprezzerei molto un vostro consiglio

Purtroppo no, devi essere iscritto al 3° anno per poter dare gli esami, quindi se ne parlerebbe a Ottobre prossimo. Tuttavia, essendo che ti rimangono 8-9 mesi di nulla, fossi in te chiederei che almeno ti sblocchino le materie nella piattaforma, così da poter vedere le videolezioni e quantomeno studiarle per poi darle come un matto a partire da Ottobre.

L-8 - Universitas Mercatorum

Commenta

Originariamente inviato da python14 Visualizza il messaggio
      ovviamente la laurea avverrà sempre al terzo anno in quanto dopo aver terminato gli esami chiedero' la tesi che probabilmente (Se tutto va bene ) riusciro' a consegnare per aprile 2023, quindi non sto chiedendo di laurearmi con anticipo.
      Ricordo anche che per chiedere la tesi devi avere 120 CFU (nella triennale) quindi aver completato 2 anni. Potresti dunque richiedere, se la materia da te scelta rientra tra quelle già date nei primi due anni (leggendo il tuo nome, tiro a indovinare -> programmazione) di preparare già la tesi.