annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difficoltà Unitelma e Unimarconi: Informatica o Ingegneria Informatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Difficoltà Unitelma e Unimarconi: Informatica o Ingegneria Informatica

Buongiorno a tutti mi chiamo Francesco ho 28 anni e lavoro come programmatore informatico, ho un passato come studente di Ingegneria Aerospaziale senza però aver terminato il mio percorso. Ora dopo aver trovato lavoro in un campo che mi appassiona ho deciso di rimettermi a studiare per migliorare le mie conoscenze e poter fare carriera.

La mia idea è quella di frequentare un corso di laurea in informatica L-31 o ingegneria informatica L-8, la magistrale non è contemplata, da studente lavoratore presso una università telematica. Le alternative sono UnitelmaSapienza per la laurea in informatica e UniMarconi per quella in ingegneria informatica.
    Sebbene il percorso di laurea più adatto al mio lavoro sia quello in Informatica L-31 ho il dubbio che questo possa risultare troppo difficile per poterlo terminare in tempi utili. Purtroppo il tempo che posso dedicare allo studio è limitato (circa 10 ore la settimana) ed il percorso e le modalità di esame sarebbero identiche a quelle degli studenti in presenza con solo la disponibilità della piattaforma e-learning. D'altra parte scegliere UniMarconi penso possa essere una soluzione più fattibile in termini di difficoltà e tempistiche che però potrebbe darmi una preparazione forse troppo poco specifica per il mio lavoro.
    Oppure potrebbero essere entrambe alla pari in quanto a difficoltà e quindi rendere superfluo il mio dubbio iniziale.

Sarei interessato a consigli ed esperienze che possano aiutarmi a valutare la difficoltà ed anche la preparazione data da questi due corsi per poter prendere una decisione informata.

Grazie mille in anticipo per le risposte