La mia idea è quella di frequentare un corso di laurea in informatica L-31 o ingegneria informatica L-8, la magistrale non è contemplata, da studente lavoratore presso una università telematica. Le alternative sono UnitelmaSapienza per la laurea in informatica e UniMarconi per quella in ingegneria informatica.
Sebbene il percorso di laurea più adatto al mio lavoro sia quello in Informatica L-31 ho il dubbio che questo possa risultare troppo difficile per poterlo terminare in tempi utili. Purtroppo il tempo che posso dedicare allo studio è limitato (circa 10 ore la settimana) ed il percorso e le modalità di esame sarebbero identiche a quelle degli studenti in presenza con solo la disponibilità della piattaforma e-learning. D'altra parte scegliere UniMarconi penso possa essere una soluzione più fattibile in termini di difficoltà e tempistiche che però potrebbe darmi una preparazione forse troppo poco specifica per il mio lavoro.
Oppure potrebbero essere entrambe alla pari in quanto a difficoltà e quindi rendere superfluo il mio dubbio iniziale.
Sarei interessato a consigli ed esperienze che possano aiutarmi a valutare la difficoltà ed anche la preparazione data da questi due corsi per poter prendere una decisione informata.
Grazie mille in anticipo per le risposte
PS: ho controllato in giro per il forum purtroppo non ho trovato una discussione che paragonasse questi due corsi per la loro difficoltà

Commenta