annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni Uninettuno Ingegneria Informatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni Uninettuno Ingegneria Informatica

Buonasera,
    sono un laureato triennale in ingegneria informatica(Roma3). Mi sono laureato 3 anni fa iniziando a lavorare senza proseguire per la magistrale.

Ho visto che Uninettuno propone una magistrale orientata al percorso BigData, che ritengo potenzialmente interessante.

Vorrei chiedere, oltre a pareri e opinioni generali, se secondo voi sia fattibile laurearsi in questa università  telematica lavorando al contempo full-time.

Qualcuno ha esperienze in merito? Pensate sia possibile conciliare studio e lavoro, terminando gli esami in 2/3 anni?

Grazie.

Personalmente dico si, non so come sia il corso "BigData" ma puoi farcela.
    Chiaro che devi dedicarci del tempo.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoPatane Visualizza il messaggio
      Buonasera,
      sono un laureato triennale in ingegneria informatica(Roma3). Mi sono laureato 3 anni fa iniziando a lavorare senza proseguire per la magistrale.

Ho visto che Uninettuno propone una magistrale orientata al percorso BigData, che ritengo potenzialmente interessante.

Vorrei chiedere, oltre a pareri e opinioni generali, se secondo voi sia fattibile laurearsi in questa università  telematica lavorando al contempo full-time.

Qualcuno ha esperienze in merito? Pensate sia possibile conciliare studio e lavoro, terminando gli esami in 2/3 anni?

Grazie.
      Ciao! Mi trovo in una situazione simile alla tua, ho una laurea triennale in scienze e tecnologie informatiche e lavoro da un anno e mezzo, full time.

Stavo considerando proprio il corso di laurea magistrale sui Big Data offerto dalla Uninettuno, tu ti sei più iscritto? Se sì, come ti sembra? Riesci a conciliare lavoro e studio?

Grazie mille in anticipo per la risposta!

Commenta

Essendo io un consulente didattico di Unipegaso non posso commentare il corso magistrale sui Big Data di Uninettuno, ma posso disquisire in ambito di concilio lavoro-studio.
        Molte università  telematiche nascono appositamente per favorire coloro che, già  inseriti ed impegnati nel contesto lavorativo, si ritrovano a voler giustamente acquisire conoscenze utili ( ed alle volte anche un titolo necessario ) pur non abbandonando il proprio posto lavorativo.

Io mi confronto ogni giorno con ragazzi che , pur essendo stati titubanti all'inizio, adesso stanno percorrendo la propria strada conciliando la meglio delle loro possibilità  lavoro e studio.

Dunque la risposta è si , ma dipende.
        Si riesce assolutamente a conciliare lavoro e studio, ma tutto dipende dalla propria volontà  di farlo :) .

Spero di esserti stato di aiuto,
        Mario.

Commenta

buonasera Francesco, sono iscritto a Uninettuno (sdc) e lavoro a tempo pieno. Ad ora non ho avuto grossi problemi (al momento sono in "anticipo") anche a causa di classi e videolezioni registrate (le puoi vedere quando vuoi, anche in treno se come me fai il pendolare) e grazie ai frequenti appelli.
          Su facebook ci sono molti gruppi studenti (quindi non ufficiali) dei vari corsi di laurea Uninettuno, tra cui Ingegneria. Potresti chiedere a loro altri dettagli, siamo molto disponibili :).

ciao
          Laureando in Comunicazione (L-20) presso Uninettuno

Commenta

Epistakos, per classi registrate cosa intendi? Si tratta di una traduzione impropria dell'inglese "class" o altro?
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

nelle videolezioni c'è un professore che spiega davanti alla telecamera, viene registrato e lo studente accede a quel contenuto quando vuole.

le aule e le classi sono appuntamenti virtuali che il professore da agli studenti i quali se vogliono/possono si collegano il tal giorno alla tale ora (tramite skype4business). La differenza fondamentale con le videolezioni sta nel fatto che
              1) la classe o l'aula è tenuta dal professore con il quale sosterrai l'esame, le videolezioni quasi sempre da altri professori;
              2) nelle classi/aule lo studente può interagire con il docente in tempo reale.

Tuttavia anche la classe o l'aula può essere visionata successivamente in quanto registrata, ma a differenza delle videolezioni non si è tenuti a visionarle pena la non ammissione all'esame.
              Laureando in Comunicazione (L-20) presso Uninettuno

Commenta

Sto operando...
              X