Stavo valutando di passare ad una università telematica per riuscire sia a lavorare che ultimare gli studi (infatti, dopo il corso di formazione, venendo trasferito a centinaia di km di distanza dalla mia università attuale, per 1 o 2 anni minimo, sarebbe complicato continuare presso quest'ultima a causa di esami e lezioni solo in presenza. Purtroppo l'università pubblica classica non aiuta molto gli studenti impegnati in attività di questo tipo).
Ho preso in considerazione l'università PEGASO e l'università UNITELMA SAPIENZA. In realtà ho guardato anche la UNICUSANO, ma non mi convince al 100%.
Sarei molto felice di ricevere qualche consiglio in merito o leggere l'esperienza di qualcuno che ci sia già passato. Cosa pensate di queste 3 università? Quale potrebbe essere la scelta migliore vista la mia situazione?
Ci tengo a precisare che ho conseguito fino ad ora, presso l'università di Padova, 105 CFU. Unipegaso mi ha riconosciuto tutti e 105 i CFU, Unicusano me ne ha riconosciuti 102, mentre Unitelma deve ancora rispondermi. Inoltre, credo di potermi far riconoscere ulteriori 12 CFU per esperienza lavorativa siccome durante il corso in Polizia dovremo affrontare alcuni esami come Diritto Penale, Procedura Penale e Legislazione di Pubblica Sicurezza (tutti in trentesimi e certificati).
Ringrazio anticipatamente chiunque dovesse rispondere.

Commenta