mi rivolgo a voi in quanto sono intenzionato ad iscrivermi alla triennale di Psicologia ed ho alcuni dubbi. Mi presento brevemente:
lavoro a tempo indeterminato ed ho un figlio, dunque non posso riversare tutte le mie energie nello studio, devo però precisare che lavorando al computer ed organizzandomi autonomamente, durante la giornata ho la possibilità di dedicare almeno un paio di orette (non continuative) allo studio/lezioni, oltre ad una mezz' oretta nella pausa pranzo, un' ora la sera ed il weekend. Ovviamente, con una famiglia, é utopistico immaginare di riuscire a mantenere ogni giorno questa regolarità , ma diciamo che 2/3 ore al giorno, ripeto non continuative, riuscirei a metterle insieme.
Mi sono informato ed ho inteso che la Nettuno tra le telematiche è un gradino sopra (Anvur) e che la Marconi comunque a livello di "serietà " negli esami (passatemi il termine, ci siamo intesi) tiene bene il passo. Questo a grandi linee.
Io però vorrei addentrarmi nel percorso che a me interessa, ovvero la triennale in Psicologia, per cui, domanda secca:
quale università offre la migliore offerta formativa al tempo stesso affrontabile da chi può dedicare allo studio il tempo che ho descritto? (ovvio, si sa che il tempo è relativo, per cui specifico che sono normodotato
)Dall' idea che mi sono fatto propenderei per la Marconi, in particolare per l' opportunità di potermi iscrivere part-time, per poi eventualmente passare al tempo pieno se vedo che riesco a tenere bene il passo.
Ringrazio sin d' ora chiunque abbia la pazienza di dedicare qualche minuto nell' aiutarmi a prendere una decisione davvero importante per me e la mia famiglia.
Vicious

Commenta