annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo percorso eccellenza UniCusano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo percorso eccellenza UniCusano

Le università  tradizionali hanno già  cominciato a pubblicizzare, tramite comunicati stampa, i loro nuovi corsi di laurea dell'anno prossimo.

Nulla si è ancora saputo delle università  telematiche.

Qualcuno di voi ha qualche indiscrezione?

All'università  Cusano arrivano nuovissimi corsi di laurea con il marchio "percorso eccellenza". Sapreste dirmi di cosa si tratta?

https://www.unicusano.it/universita/corsi-di-laurea

Commenta

Per quanto riguarda il "percorso eccellenza" della Cusano ho trovato questo: https://www.centrounicusano.it/bari/...llenza-a-bari/

P.S. dottore, trattandosi di una rivoluzione, dici che è meglio aprire un'apposita discussione?

Commenta

Con il termine rivoluzione intendo questa novità , che sicuramente susciterà  parecchie polemiche:

"Possibilità  di partecipazione al “Progetto Anglosassone” in caso di mancato superamento di un esame di profitto. Il percorso, strutturato in lezioni obbligatorie da seguire tramite piattaforma, prevede lo svolgimento di singole verifiche richieste dal docente al termine di ogni lezione. La media delle valutazioni produrrà  il voto finale dell‘esame".

Commenta

Originariamente inviato da ornitorinco Visualizza il messaggio
          Con il termine rivoluzione intendo questa novità , che sicuramente susciterà  parecchie polemiche:

"Possibilità  di partecipazione al “Progetto Anglosassone” in caso di mancato superamento di un esame di profitto. Il percorso, strutturato in lezioni obbligatorie da seguire tramite piattaforma, prevede lo svolgimento di singole verifiche richieste dal docente al termine di ogni lezione. La media delle valutazioni produrrà  il voto finale dell‘esame".
          In effetti definire una cosa del genere «eccellenza» mi fa storcere il naso.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Credo che questo progetto sia molto legato all'emergenza sanitaria, durante la quale in tutte le università  si possono fare esami a casa.
            E' lecito pensare che questa situazione durerà  almeno fino al 2022, vaccini a parte, per cui la dirigenza dell'Unicusano avrà  provato anche quella strada.
            Devo essere sincera: non mi sembra un granchè come biglietto di presentazione, sia per chi ci sta studiando che per chi si è laureato.
            Come dico da sempre è inutile arrabbiarsi se poi arriva la Gabanelli, la quale sostiene che le telematiche sono discutibili: puoi anche essere una telematica e fare mille passi in avanti, ma poi arriveranno progetti simili di altre telematiche e se ne faranno milioni all'indietro.

Commenta

Sto operando...
            X