annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Doppia laurea e doppia tassa regionale?
Comprimi
X
-
Doppia laurea e doppia tassa regionale?
Ciao a tutti, sono iscritto a due corsi di laurea magistrale presso UniMercatorum e poiché mi sto per laureare a LM-31 mi è sorto il dubbio se dover pagare o meno anche per questo corso l'altrettanta tassa regionale per il diritto allo studio già pagata per LM-77 a cui parallelamente sono iscritto. Secondo Lazio Disco ("Il Pagamento della suddetta tassa è dovuto per ogni corso a cui lo studente si iscrive") parrebbe di sì mentre ad esempio UniParma si accontenta di una sola se si tratta di atenei dell'Emilia Romagna. Credo che dipenda quindi dalle singole aziende per il diritto allo studio, quindi su base locale (regionale?), perché se fosse su base nazionale potrei applicare per analogia quanto scritto sulla faq del MUR dove si dice che in caso di esenzione delle tasse di iscrizione tale esenzione si applica anche al secondo corso di studio. Chi ne sa di piu? GrazieTag: Nessuno
-
Ciao. Dipende dalle leggi regionali applicabili. Nel Lazio si paga due volte, in Emilia-Romagna una sola.
Non decidono gli organismi (enti, aziende o comunque si chiamino), i quali sono meri esecutori della legge.
L'esenzione non c'entra, gli enti locali non sono in grado di legiferare e le regioni non sono enti locali.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business and public communication PhD candidate
Commenta