Sono una lavoratrice e al momento mi occupo di gestire un piccola cooperativa che fa da ponte tra i chi vuole entrare nel mondo dell'information technology e le società di service IT.
Da circa un anno, il mio lavoro consiste nel gestire le assunzioni, la formazione e la gestione del personale, ma da inizio anno ho dovuto aggiungere al mio carico di lavoro anche la gestione dei rapporti con i clienti e le grande aziende che fanno richiesta di tecnici.
Ora vorrei cercare un nuovo posto di lavoro per migliorare la mia condizione economica e diminuire il mio carico di stress ma mi accorgo che quasi tutti gli annunci per poter lavorare nelle risorse umane richiedono almeno una laurea, quindi vorrei prendere "il pezzo di carta" per poter rendere il mio curriculum appetibile anche a livello di formazione.
Visto che vorrei specializzarmi in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, la mia scelta si era indirizzata inizialmente verso l'Università degli studi di Padova che ha il corso L-24 in modalità telematica. Avrei poi pensato a come affrontare una magistrale lavorando a tempo pieno una volta conclusi i primi tre anni.
fortunatamente, l'immatricolazione rimane soggetta al superamento del TOLC e, con i miei impegni attuali, ho fortissimi dubbi di riuscire a recuperare materie che non studio da una vita (vedi matematica, mia acerrima nemica).
Mi sto, quindi, guardando intorno per poter individuare la migliore università telematica, così da poter iniziare subito il mio percorso di studi ed, eventualmente, fare un passaggio all'Università di Padova dopo aver dato i primi esami (sempre che sia necessario).
Ho avuto modo di entrare in alcuni gruppi degli studenti (es. UniMercatorum) e mi sono capitate interminabili discussioni sui problemi dei siti, tutor poco presenti e professori che spariscono quando serve avere da loro informazioni per la laurea, ma penso che questo sia un problema abbastanza comune anche nelle università statali.
Ho anche cercato di leggere un po' delle discussioni già aperte sul forum riguardo al corso di laurea di mio interesse ma si tratta di spulciare una quantità impressionante di pagine, con alcune discussioni anche piuttosto vecchie, mi ritrovo quindi a chiedere aiuto a voi utenti: secondo la vostra esperienza, quale università telematica ha il miglior corso di laurea L-24? Quali sono i pro e i contro delle varie università telematiche riconosciute dal MIUR?

Commenta