annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LM39 o LM14?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LM39 o LM14?

    Salve, mi sono appena laureato in Lettere(L-10).
    Sto valutando di iscrivermi alla magistrale in un Università Telematica, ma sono indeciso tra LM39 o LM14.
    Quale indirizzo da più sbocchi alle classi di concorso? Grazie mille
    La mia unica priorità è poter accedere all’insegnamento.

  • #2
    Ciao,

    ti sei laureato in Lettere e non sai che «un'università» si scrive con l'apostrofo e per di più rigorosamente con l'iniziale minuscola, essendo un nome comune? E ovviamente la minuscola vale anche per il successivo aggettivo.

    Comunque la possibilità di accedere all'insegnamento seocndario dipende anche dai crediti già maturati e pertanto va studiato il caso di specie analizzando le tabelle.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      La LM-39 rispetto alla LM-14 ti dà il vantaggio di aprirti anche le classi di concorso linguistiche (previa integrazione dei CFU mancanti).
      Se invece hai una vena artistica puoi valutare anche la LM-43 che oltre ad aprirti le classi di concorso umanistiche ti apre anche quelle artistiche e musicali (previa integrazione dei CFU mancanti).
      Se nel corso della laurea e della laurea magistrale non dovessi avere tutti i CFU necessari per l'accesso ad una specifica classe di concorso, questi possono essere integrati sia tramite corsi singoli che tramite corsi post-laurea (es. master). In tal caso l'opzione che io consiglio è colmare le integrazioni tramite master in quanto ti consentono anche di avere un punto nelle GPS.
      La scelta della magistrale dipende dal taglio che vuoi dare alla tua preparazione e dalle classi di concorso a cui vuoi accedere in futuro.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bach94 Visualizza il messaggio
        La LM-39 rispetto alla LM-14 ti dà il vantaggio di aprirti anche le classi di concorso linguistiche (previa integrazione dei CFU mancanti).
        Se invece hai una vena artistica puoi valutare anche la LM-43 che oltre ad aprirti le classi di concorso umanistiche ti apre anche quelle artistiche e musicali (previa integrazione dei CFU mancanti).
        Il punto è che noi non sappiamo quali crediti ha attualmente. Magari ha una L-10 dell'Orientale di Napoli con due o tre lingue grazie a cui farebbe prima ad accedere agli insegnamenti di tale lingue prendendo una L-39.

        l'opzione che io consiglio è colmare le integrazioni tramite master in quanto ti consentono anche di avere un punto nelle GPS.
        Da quest'anno i titoli rilasciati al termine dei corsi in cui sono stati maturati crediti per l'accesso all'insegnamento non sono più valutati, perlomeno per il concorso ordinario. Comunque col master risparmia e non è soggetto ai limiti spesso imposti per gli esami singoli.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

        Commenta

        Sto operando...
        X