annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L-9 Ingegneria gestionale, quale uni scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L-9 Ingegneria gestionale, quale uni scegliere?

Salve ragazzi, sono un dipendente in un'azienda metalmeccanica dopo non ci sono sbocchi professionali per salire di livello, dunque ho deciso di intraprendere un corso di studi in ingegneria gestionale, corso che mi ha sempre molto affascinato per la sua versatilità.

Ho letto pareri molto diversi fra loro riguardo l'uni da scegliere ed in questo momento ho scremato le mie scelte fra:

UniCusano
    UniPegaso
    UniNettuno

Le mie scelte sono più o meno giuste o mi devo orientare su altri atenei?
    Quello che mi preme è che le videolezioni siano abbastanza recenti e fatte bene.

Grazie

Se vuoi videolezioni aggiornate, devi scartare l'UniNettuno. Infatti questa ha ancora video del Paleolitico, mentre per gli aggiornamenti organizza delle attività sincrone che spesso mal si conciliano con gli orari degli studenti lavoratori.

L-9 comunque non è Ingegneria gestionale, ma Ingegneria industriale. In alcuni atenei Ingegneria gestionale rientra nella classe L-8, Ingegneria dell'informazione. Alla Cusano non esiste un autonomo corso in Ingegneria gesitonale, ma è offerto come curriculum di Ingegneria industriale. La Nettuno offre un corso di laurea denominato proprio Ingegneria gestionale, di classe L-9, suddiviso in tre curricula (Economico, Produzione, Gestione digitale dei processi edilizi). Alla Pegaso Ingegneria gestionale non c'è. C'è alla Mercatorum, sempre di classe L-9, con un piano di studi alternativo a quello statutario denominato "Economia circolare".
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao Alb26 ,
      io sono iscritto a Uninettuno proprio al corso L-9 Ingegneria Industriale Gestionale-Produzione.
      Finora ho superato solo gli esami di Analisi matematica 1 + algebra lineare (un unico esame da 9CFU) e Analisi matematica 2 (9 CFU). Per quanto riguarda le videolezioni stile paleolitico: è vero per alcune materie, ma il tutto viene comunque compensato e integrato dalle attività del docente tutor (che alla fine è il docente che si occupa di quasi tutto) svolgendo videolezioni chiamate "classi interattive" che si svolgono in diretta e possono essere riguardate in streaming ogni volta che si vuole. A me capita spesso di dover guardare la registrazione, lavorando full time appunto.
      I docenti tutor sono spesso disponibili per email e c'è una comunità di studenti molto attiva. Posso dire che non si è lasciati a sé stessi, è molto difficile che ci si perda qualche informazione.

Un punto di forza di Uninettuno è che puoi scegliere di dare gli esami in più sedi in Italia.

Questa ovviamente è solo la mia piccola esperienza diretta. Valuta bene le alternative e documentati pure sulle altre.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
        Se vuoi videolezioni aggiornate, devi scartare l'UniNettuno. Infatti questa ha ancora video del Paleolitico, mentre per gli aggiornamenti organizza delle attività sincrone che spesso mal si conciliano con gli orari degli studenti lavoratori.

L-9 comunque non è Ingegneria gestionale, ma Ingegneria industriale. In alcuni atenei Ingegneria gestionale rientra nella classe L-8, Ingegneria dell'informazione. Alla Cusano non esiste un autonomo corso in Ingegneria gesitonale, ma è offerto come curriculum di Ingegneria industriale. La Nettuno offre un corso di laurea denominato proprio Ingegneria gestionale, di classe L-9, suddiviso in tre curricula (Economico, Produzione, Gestione digitale dei processi edilizi). Alla Pegaso Ingegneria gestionale non c'è. C'è alla Mercatorum, sempre di classe L-9, con un piano di studi alternativo a quello statutario denominato "Economia circolare".
        Ciao, alla fine per cosa hai optato?
        Anche io sono in fase ricerca informazioni e il mio dubbio è proprio tra Mercatorum (che non mi ha riconosciuto alcun esame) e UniNettuno (che mi ha riconosciuto Chimica e Fisica)

Commenta

Sto operando...
        X